Ticker

6/recent/ticker-posts

Lazio, 30mila abbonamenti. Record della gestione Lotito



Entusiasmo tra i tifosi biancocelesti, che hanno fatto registrare il dato più alto dal 2004. Per la Champions sono oltre 11mila le tessere sottoscritte

Elmar Bergonzini

Primo obiettivo stagionale raggiunto. E può essere propedeutico per gli altri. La Lazio è ormai arrivata a 30mila abbonamenti sottoscritti per il campionato (siamo a quota 29.900, ma la campagna resterà aperta fino a mercoledì 13 settembre alle 19), stabilendo il nuovo record della gestione Lotito. C’è entusiasmo in casa biancoceleste, dovuto al secondo posto conquistato nell’ultima Serie A, ma anche al mercato che, seppur in ritardo rispetto alle richieste di Sarri, ha portato giocatori che hanno rinforzato la rosa, allungandola.

I NUMERI

—  

Da quando, nel 2004, Lotito è diventato presidente, solo nel suo primo anno di gestione si sfiorarono i 30mila abbonamenti (il record con l’attuale proprietà risale a 19 anni fa quando si arrivò a 28.731). All’epoca però non c’era entusiasmo, tutt’altro: la Lazio rischiava seriamente il fallimento e la tifoseria si strinse intorno alla squadra, che doveva lottare per non retrocedere, ora invece è tutto diverso. La gente non va allo stadio per sostenere la squadra in un momento critico, ma per godere dello spettacolo. Negli anni il rapporto fra la tifoseria biancoceleste e Lotito ha vissuto di alti e bassi, in più di un’occasione ci sono state contestazioni forti e per anni lo stadio è rimasto semi-deserto. Ora però l’entusiasmo ha fatto da calamita, spingendo la gente ad andare all’Olimpico con continuità. Questo benché gli orari non siano sempre del tutto favorevoli (fino alla 19esima giornata di campionato la Lazio giocherà solo tre partite in casa di domenica).

ANCHE L’EUROPA

—  

Sta andando bene anche la campagna abbonamenti relativa al girone di Champions, dove la Lazio affronterà Atletico Madrid, Feyenoord e Celtic. Sono già oltre 11mila le tessere sottoscritte. Più di quante ne vennero acquistate per il campionato nel 2016-17 (appena 6mila) o nel 2017-18 (poco meno di 11mila). Un cambio di rotta evidente. L’esordio europeo dei biancocelesti sarà proprio contro l’Atletico Madrid di Simeone (che nel 2000 a Roma vinse lo scudetto da protagonista ed è amatissimo dalla piazza). Si giocherà martedì 19 settembre. Fino a quel giorno ci sarà la possibilità di abbonarsi anche per le tre partite di Champions. E di aiutare la Lazio a centrare anche gli altri obiettivi stagionali. Questa volta quelli da campo.





Source link



from News – My Blog https://ift.tt/PZs46o5
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti