Ticker

6/recent/ticker-posts

MYKONOS, il primo singolo di Sara Iorio alias aka SaraI



Sara Iorio, aka SaraI, classe 87 della provincia di Modena, coltiva la sua passione per la musica ed il canto fin da quando era una bambina. Ma solo dopo il primo anno di università si decide ad abbracciare fino in fondo questa passione: si prende un anno sabbatico e intraprende la strada dell’animatrice turistica, dove concretizza il suo sogno di cantare davanti ad un pubblico su un palco. Dopo l’esperienza sul campo dei villaggi, nel 2008 inizia a studiare con la vocal coach Jenny Demara e, con il suo aiuto, trova e sviluppa la sua personale direzione vocale. In questi anni, si mette in gioco partecipando a molteplici concorsi, riuscendo a raggiungere sempre le fasi finali e vincendone alcuni, con cover di artisti italiani e internazionali che potete trovare sul suo canale YouTube. Recentemente, è nata in lei l’esigenza di scrivere qualcosa di suo, e il risultato è il suo primo singolo “Mykonos”, uscito su tutte le piattaforme digitali nel maggio 2022.

Com'è nata la tua passione per la musica?
Fin da bambina la musica è sempre stata presente tra le mura di casa..mia mamma ascoltava per ore e ore Claudio Baglioni e cantava ovunque.

Qual è il tuo genere musicale?
Come cantante principalmente POP, come ascoltatrice mi piace ascoltare di tutto per prendere spunto e nuove idee da generi diversi dal mio.

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Sono stati tantissimi gli artisti che mi hanno ispirata negli anni ma recentemente l’artista che mi ispira maggiormente è Elisa, voce straordinaria e con la capacità di trasformarsi ed adattarsi al mondo esterno creando canzoni meravigliose, sempre diverse ma tutte con un filo conduttore, la sua anima.

Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Ho partecipato a molti eventi ma uno degli ultimi è stato quello che mi ha fatto prendere il coraggio per dare una svolta al mio percorso artistico. Era un contest dove mi sono aggiudicata un posto in finale, non ho visto ma ho conosciuto persone con le quali ho iniziato a collaborare e a creare quello che è il mio progetto musicale.

Che parte ha la musica nella tua vita?
La musica mi accompagna in ogni singolo minuto di ogni singola ora di ogni singolo giorno!!

Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Il mio ultimo lavoro si intitola MYKONOS. La canzone nasce da un’esperienza realmente vissuta e racconta del mio recente viaggio in solitaria in terra greca. Questo viaggio è nato da un momento difficile e sulla spinta di emozioni intime e contrastanti, ma il tutto è finito con una bellissima crescita personale, grazie alla scoperta di luoghi diversi dal solito vissuto e alla nascita di nuove, importanti amicizie volute dal caso. Il testo di “Mykonos”, che vuole ricordare l’importanza di non farsi mai scappare le occasioni che il caso ci presenta, è stato scritto da me con la collaborazione dei cantautori Marco Conte e Barbara Gobbi, mentre la parte musicale e la produzione è stata curata da Emanuele Sciarra.

Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?
Con il team di “Mykonos” stiamo già iniziato a mettere giù idee per il nuovo progetto quindi spero che esca molto molto presto!!!

Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Non si smette mai di crescere e migliorarsi perciò il mio più grande traguardo deve ancora arrivare!!!

Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Mi potete trovare su Spotify al seguente link: https://open.spotify.com/artist/3gIw2lVJtM5ZLgIAFDOG9k?si=-PhKrb2nSnCjkfEpoMInUQ Oppure su Instagram mi trovate come @sarettaiorio87

Posta un commento

0 Commenti