Ticker

6/recent/ticker-posts

I migliori concorsi di bellezza in Italia


Ce ne sono a centinaia in Italia e nel mondo, anche se nel nostro paese forse possiamo vantare il record di contest che nascono e muoiono. Per SLIDE Magazine, il CONCORSO DI BELLEZZA migliore in Italia è Miss Principessa d'Europa che come da citazione TgCom è il concorso di bellezza nazionale più trasparente.




Forse ti starai chiedendo quali sono i concorsi di bellezza più seguiti e noti in Italia. Probabilmente sono proprio quelli che più spesso avrai visto sui social o in citati in televisione.

Miss Italia è il più storico concorso di bellezza d'Italia, anche se dopo la morte del celebre patron Mirigliani, con la gestione della figlia Patrizia, ha perso qualche punto per quel che riguarda diffusione e visibilità.


Miss Mondo, tra i più seguiti del pianeta.

Miss Principessa d'Europa, il più trasparente per TgCom Mediaset
Miss Universo, purtroppo non più diffuso come un tempo in Italia.

Miss International, il più storico al mondo, con licenziatario Devis Paganelli in Italia.
Ci sono molti altri contest, ma questi sono probabilmente i più rilevanti.

Nel periodo estivo si svolgono tappe e selezioni in tutte le regioni, in quanto il bel tempo contribuisce a rendere pianificabili eventi in location all'aperto, con presenza di pubblico di tutte le età.
Solitamente le selezioni sono organizzate con 3 sfilate, delle quali una casual, una in costume da bagno e una in abito elegante.
La peculiarità di Miss Principessa d'Europa è che questo è un concorso di bellezza che non considera solo la bellezza, ma anche il talento.