Attenzione agli spoiler per l’episodio nell’articolo. Per favore, non continuare a leggere se non hai ancora visto l’episodio e non ti va bene essere viziato.
L’episodio di questa settimana è stato davvero buono poiché si sono verificati numerosi sviluppi mentre ci avvicinavamo al finale della terza stagione dello present e al potenziale finale della serie dello present.
Lois Lane e Peia Manheim:
Lois finì la sua chemioterapia e decise di fare una visita a Peia al DOD per cercare di convincerla a fare un’intervista in modo che potesse ottenere qualcosa su Mannheim (principalmente convincere Peia a confessare di aver incastrato Lex per l’omicidio di Boss Moxie). Conversazione tra Lois e Peia è stato davvero ben recitato come al solito con gli attori di questo spettacolo. Lois si sente in colpa per aver messo Lex in prigione per qualcosa che non ha fatto, ma come membri del pubblico sappiamo che Peia aveva ragione quando ha detto che Lex ha fatto cose peggiori che uccidere Boss Moxie e il suo tempo in prigione lo ha probabilmente reso ancora più pericoloso. Crea un dilemma interessante per Lois se ottiene il rilascio di Lex, le cose non finiranno bene né per lei né per Clark. Lex andrà sicuramente dietro ai Kent e a tutti quelli che sente contrari a lui.
Lois è riuscita a convincere Peia a prometterle di parlarle e raccontarle tutto (comprese le cose su Lex) dopo che Lois le aveva promesso di farle vedere Matteo che period già al DOD, ma le cose hanno preso una piega quando Matteo si è intrufolato nella cura per il suo madre. Quando Matteo scoprirà chi sono veramente i suoi genitori, si rivolterà contro di loro. Lois ha avvertito Peia di dire a Matteo la verità e lei l’ha quasi fatto fino a quando Matteo non si è presentato con una cura e ha detto che suo padre gli aveva detto tutto (che sappiamo essere una bugia). Dopo che Matteo ha iniettato a Peia la cura, Matteo si è ripreso abbastanza rapidamente dopo essere sembrata vicina alla morte all’inizio dell’episodio e si è scatenata contro il DOD mentre usava Lois come leva per impedirle di essere attaccata dal DOD.
I poteri di Peia
Gli effetti VFX per i poteri sonori di Peia sono davvero buoni, fanno un lavoro fenomenale telegrafando quanto sia distruttiva e potente come meta. Sentire Peia dire che Lex period una delle poche persone di cui aveva paura rende la sua scena di breakout DOD ancora più terrificante. Peia ha paura di Lex e Lex non ha poteri, se ha paura di lui allora mi chiedo quali cose orribili abbia fatto il signor Luthor di cui lei sia a conoscenza. Mi chiedo anche se c’è qualcosa di importante nel modo in cui Peia si muove fisicamente quando usa i suoi poteri, emettendo le principali vibrazioni di Banshee. Matteo, Bruno e Peia si sono riuniti come una famiglia alla high-quality dell’episodio, ma sappiamo che le cose probabilmente prenderanno una piega per loro dal momento che il DOD verrà dopo di loro, mentre John Henry Irons non è apparso in questo episodio, ne sono sicuro. da qualche parte sta dicendo che avevo ragione a dirti di non far vedere Peia a nessuno finché non avremo le informazioni di cui abbiamo bisogno da Bruno Mannheim.
La più grande domanda rimasta relativa a Mannheim, tuttavia, è se Bizarro Superman si risveglierà mai come alcuni degli altri esperimenti sui non morti di Mannheim o se il suo scopo period semplicemente quello di essere usato come cura per Peia. È probabilmente l’arma più efficace che Mannheim ha per combattere Superman poiché il suo potere non proviene dal sangue di Superman, quindi Bizarro Superman sarebbe molto probabilmente più potente come scagnozzo rispetto agli altri esperimenti di Bruno, specialmente ora che Peia è guarita.
Clark e i ragazzi:
Clark ha avuto un po’ di tempo libero questa settimana e ha provato a passarlo con i ragazzi, ma lo hanno bocciato per andare a una festa. Mentre Clark period arrabbiato, gli hanno mentito i ragazzi, si è davvero arrabbiato con Jordan in particolare per aver bevuto alla festa, il che ha portato Superboy a fare i capricci. Lo stesso approccio non ha funzionato con Jonathan che non beveva e si è comportato bene alla festa. Jonathan ha detto a suo padre che raramente ha tempo per loro e quando lo fa non può semplicemente aspettarsi che abbandonino i loro piani. Jon non vedeva Candice da un mese e questo period importante per lui. Penso che il discorso di Jon riguardasse più lui che Jordan. Jordan ha attirato maggiormente l’attenzione di Clark in questo present da quando ha ottenuto i poteri e questa chiaramente è sempre stata una spina nel fianco di Jonathan.
Giordano e Sara:
Jordan e Sarah hanno litigato alla festa dopo che Jordan si è ingelosito perché stava parlando con il figlio del sindaco Dean, George Junior. I poliziotti hanno fatto irruzione alla festa subito dopo la rissa, con il risultato che Sarah e George Junior, che stavano entrambi bevendo alla festa, se ne sono andati. Sarah e George Junior sono quasi morti in un incidente, ma fortunatamente Jordan li ha salvati entrambi usando la sua forza e la sua velocità per portarli entrambi fuori dall’auto prima che si schiantasse. George Junior ha visto Jordan nel suo Tremendous Go well with e lo ha anche visto volare through nel cielo quando è arrivata la polizia.
Durante il loro litigio, Sarah e Jordan si sono detti che avrebbero voluto non essersi innamorati l’uno dell’altro perché ha reso strana la loro dinamica come amici, ma Sarah e George Junior sarebbero morti se Jordan non fosse innamorato di Sarah e cercasse chiaramente per lei dopo il raid della polizia. Sarah ha avuto un DUI e Kyle ha sentito George Junior parlare di aver visto il metaumano che li ha salvati. Kyle ha chiesto a Sarah cosa ha visto e lei gli ha mentito per proteggere il segreto di Jordan, cosa che è accaduta anche nell’episodio in cui Kyle ha detto a Lana e Chrissy della possibilità che Smallville abbia un metaumano.
Kyle Cushing:
Mi sarei sentito un po’ dispiaciuto per Kyle per tutti quelli che lo avevano illuminato a fuel dalla prima metà dell’episodio sulla sua convinzione che ci fosse un metaumano a Smallville se non avesse tradito Lana e le avesse mentito a riguardo. Dire il segreto di Clark e Jordan non spettava a Lana, Sarah o Chrissy e sono contento che non l’abbiano detto a Kyle, questo dimostra che Clark dirglielo non è stato un grave errore perché possono mantenere i segreti di Kent. Sono d’accordo con Chrissy, il metaumano sta aiutando le persone e rivelare la loro identità impedirebbe loro di farlo (potenzialmente mettendo in pericolo una brava persona).
Capisco perché gli sceneggiatori lo stanno facendo ora con Kyle, in questo momento period l’unico membro del forged principale originale dello present che non conosceva il segreto di Clark. Clark che spingeva indietro Kyle con le dita quando Kyle gli si avvicinava period davvero irrispettoso nei suoi confronti. Kyle avrebbe dovuto essere felice che Sarah fosse stata salvata. Quando Clark si è reso conto che Kyle non avrebbe lasciato andare le sue teorie del “Jonathan ha dei poteri” e aveva bisogno di andare da Lois al DOD. Clark ha detto a Kyle che gli avrebbe spiegato le cose più tardi ed è volato through in cielo per salvare la giornata al DOD, ma period troppo tardi e Peia se n’period andata da tempo.
Lana Lang:
Il sindaco Lang ha lavorato con Chrissy in questo episodio mentre il governatore Kerry Wexler ha fatto visita alla città. Curiosità L’attrice di Wexler, Christine Willes, ha interpretato Granny Goodness nella decima stagione di Smallville. Ho solo pensato che sarebbe stata una svolta sorprendente se si fosse rivelata interpretare un’altra versione di Granny Goodness sotto mentite spoglie sulla Terra, forse reclutando guerrieri per Darkseid. Chiunque possa essere da parte, il comportamento di Sarah ha rovinato l’impressione che Lana stava cercando di fare sul Governatore, quindi la trama e l’introduzione del personaggio non sembrano andare da nessuna parte. Ma trovo altamente improbabile che Superman e Lois abbiano introdotto il personaggio di Wexler senza uno scopo in mente per la trama di Lana, anche se quel piano period per una potenziale quarta stagione. Lana ha chiaramente obiettivi di carriera oltre a essere il sindaco di Smallville e potrebbe essere interessante vedere come sarà per il suo futuro.
Conclusione
Con solo tre episodi rimasti in questa stagione e lo sciopero degli scrittori WGA in corso, penso sia molto chiaro che l’attore di Lex, Michael Cudlitz, è stato scelto per avere un ruolo più sostanziale nella stagione 4 dello present. Mentre la CW ha indicato che lo spettacolo è molto costoso e non hanno i diritti di streaming dello spettacolo. Spero che nel caso in cui la CW annulli lo spettacolo che HBO Max (o qualsiasi altro servizio di streaming) lo raccolga e lo spettacolo continui come parte dell’angolo DC Elseworld dell’universo DC di James Gunn. Lo spettacolo ha ancora molta vita creativa e sarebbe triste vederlo interrotto prima che sia il momento.
Unisciti a me settimanalmente per ulteriori recensioni della terza stagione di Superman e Lois su CW.
“Cosa ne pensi dell’episodio di questa settimana?”
“Quali sono le tue speranze per il resto della stagione?”
Fateci sapere nei commenti qui sotto.
from Television – My Blog https://ift.tt/gLdxkml
via IFTTT
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.