Ticker

6/recent/ticker-posts

I migliori episodi a tema LGBTQ+ nell’universo di Legislation & Order!


Gli spettacoli di Legislation & Order si sono evoluti insieme alla società.

Negli anni ’90, Legislation & Order Stagione 3 Episodio 21, con un poliziotto homosexual i cui fratelli in blu lo hanno lasciato morire a causa del suo orientamento sessuale, period una storia insolita e controversa.

E Legislation & Order: SVU non è sempre stato rispettoso nei confronti delle persone trans o dei travestiti; nei primi episodi, gli investigatori si riferivano a una vittima potenzialmente travestita usando un linguaggio dispregiativo.

Ma nel 2023, le persone homosexual e trans sono più visibili e, negli ultimi anni, gli spettacoli di Legislation & Order hanno espresso sostegno alla comunità LGBTQ+ attraverso le loro storie.

Dai un’occhiata al nostro elenco dei nostri episodi preferiti di Legislation & Order LGBTQ + e poi colpisci il grande, blu MOSTRA COMMENTI pulsante per condividere il tuo. E non dimenticare che puoi guardare Legislation & Order on-line ogni volta che vuoi!

1. Supporto per il matrimonio tra persone dello stesso sesso – Legislation & Order

Supporto per il matrimonio tra persone dello stesso sesso - Law & Order

Primo: un vecchio ma buono. Nell’episodio 13 della stagione 14 di Legislation & Order, la serie di punta ha offerto supporto per il matrimonio tra persone dello stesso sesso attraverso una storia su una donna homosexual che uccide il suo ex accomplice per una disputa sulla custodia. Sebbene il suggerimento che i homosexual si uccidano a vicenda per queste cose non è eccezionale, questo episodio fa la lista perché ha acceso i riflettori sull’ingiustizia delle leggi che vietano il matrimonio tra persone dello stesso sesso, specialmente quando erano coinvolti bambini.

2. Resistere all’omofobia basata sulla religione – Legislation & Order

Resistere all'omofobia basata sulla religione - Law & Order

Andare contro gli abusi del clero della chiesa è stato a lungo un vincitore per questa serie. Nell’episodio 14 della stagione 17 di Legislation & Order, la serie ha affrontato per la prima volta il bigottismo religioso quando i detective hanno deciso di dimostrare che un pastore omofobo ha ucciso un attore homosexual.

3. Fin scopre che suo figlio è homosexual – Legislation & Order: SVU

Fin scopre che suo figlio è gay - Law & Order: SVU

Legislation & Order: SVU Stagione 7 Episodio 5 è uno dei preferiti dai fan a causa della sottotrama di Fin. Fin ha appreso per la prima volta che suo figlio, Ken, period homosexual, cosa che inizialmente period difficile da accettare per Fin. Nel corso degli anni, Ken ha fatto altre apparizioni e Fin ora è entusiasta di essere un nonno e di accettare Ken e il suo accomplice. Questa è una bella ricompensa per quanto padre e figlio hanno lottato quando Ken è uscito per la prima volta.

4. Il dottor Huang fa popping out – Legislation & Order: SVU

Il dottor Huang fa coming out - Law & Order: SVU

Il dottor Huang è uno dei membri più amati dell’Unità vittime speciali. Stiamo ANCORA piangendo la sua partenza dalla serie un anno dopo. Una delle sue migliori storie lo ha coinvolto nel fare popping out con i suoi colleghi in Legislation & Order: SVU Stagione 11 Episodio 5. L’attore BD Wong è homosexual nella vita reale, il che ha contribuito al realismo di queste scene.

5. Kat fa popping out come bisessuale – Legislation & Order: SVU

Kat esce come bisessuale - Law & Order: SVU

Le scene di popping out di Kat in Legislation & Order: SVU Stagione 21 Episodio 20 sono state notevoli in quanto erano così disinvolte. Kat è stata la prima detective bisessuale su SVU; inoltre non ha fatto molto per uscire allo scoperto, discutendo invece casualmente delle sue opzioni per gli appuntamenti con Rollins. Questo ha normalizzato la bisessualità in un medium che troppo spesso la cancella. Ben fatto!

6. Noah cube a Benson che è bisessuale – Legislation & Order: SVU

Noah dice a Benson che è bisessuale - Law & Order: SVU

In Legislation & Order: SVU Stagione 23 Episodio 11, dopo essere stato vittima di bullismo da parte di un compagno di classe, Noah ha detto a Benson che il bambino in questione lo prendeva di mira perché difendeva altri bambini e anche che period bisessuale. Fedele alla forma, Benson lo abbracciò e gli disse quanto fosse contenta che fosse disposto a essere se stesso. L’attore Ryan Buggle (Noah) è particolarmente orgoglioso di aver preso parte a questo episodio, in quanto ha offerto sostegno e amore ai bambini LGBTQ+.

7. Sostegno ai bambini transgender – Legislation & Order: SVU

Sostegno ai bambini transgender - Law & Order: SVU

Oltre un decennio prima che la serie di punta affrontasse il problema, Legislation & Order: SVU Stagione 10 Episodio 14 ha affrontato la questione dei bloccanti ormonali per i bambini transgender c. Questo episodio ha anche esplorato la connessione tra atteggiamenti dei genitori e suicidio, promuovendo il messaggio che i bambini le cui famiglie li hanno accettati come transgender avevano meno probabilità di farsi del male.

8. Un dottore muore dopo aver dato a un bambino transgender bloccanti della pubertà – Legislation & Order

Un medico muore dopo aver dato a un bambino transgender bloccanti della pubertà - Law & Order

L’episodio 19 della stagione 22 di Legislation & Order ha affrontato la controversa questione dell’uso di bloccanti della pubertà per i bambini transgender. Questo episodio period insolito in quanto ritraeva un legislatore conservatore che sosteneva privatamente il trattamento del marito per i giovani transgender, ma faceva una campagna pubblicamente sull’concept che la pratica dovesse essere messa al bando. Ciò ha sollevato dubbi sul fatto che i politici debbano rischiare di perdere le candidature per la rielezione per difendere i giovani LGBTQ+.

9. Attaccare il divieto militare transgender – Legislation & Order: SVU

Attaccare il divieto militare transgender - Law & Order: SVU

Quando l’allora presidente Trump ha lanciato l’concept di bandire le persone transgender dal servizio militare nel 2019, Legislation & Order: SVU ha iniziato a funzionare. Legislation & Order: SVU Stagione 19 L’episodio 18 ha coinvolto un uomo transgender che è stato testimone di diversi stupri ma period riluttante a farsi avanti per paura di essere scoperto come trans e cacciato dall’esercito, e conteneva numerous esibizioni potenti.

10. Sfatare i miti intorno alle persone LGBTQ e alla pedofilia – Legislation & Order: SVU

Sfatare i miti intorno alle persone LGBTQ e alla pedofilia - Law & Order: SVU

In Legislation & Order: SVU Stagione 7 Episodio 11, una bambina ha accusato una delle sue mamme di averla molestata, ma period una bugia. Questo episodio ha contribuito a sfatare il mito secondo cui le persone LGBTQ+ sono “toelettatrici” che vogliono abusare sessualmente dei bambini (qualcosa che è ancora troppo diffuso oggi). La prossima volta che senti qualcuno dirlo, indirizzalo verso questo episodio!

11. L’omofobia danneggia un insegnante popolare – Legislation & Order: SVU

L'omofobia danneggia un insegnante popolare - Law & Order: SVU

Legislation & Order: SVU si occupa raramente di false accuse poiché non vuole inavvertitamente suggerire che i sopravvissuti non devono essere creduti. Tuttavia, Legislation & Order: SVU Stagione 15 Episodio 7 è stato il secondo di due episodi che trattano di false accuse contro persone LBGTQ +, e questo è stato ancora più potente del precedente. Durante questa storia, un popolare insegnante di musica viene accusato di comportamento inappropriato con gli studenti, e la macchia di quell’accusa non si toglie mai per lui.

12. Kat sostiene una donna transgender – Legislation & Order: SVU

Kat supporta una donna transgender - Law & Order: SVU

Sebbene Kat non sia mai stata il personaggio più popolare, ha fatto molto per la rappresentazione LGBTQ+. Legislation & Order: SVU Stagione 21 Episodio 5 è stato un ottimo esempio; Kat ha offerto conforto e sostegno a una donna transgender che period stata aggredita nonostante sapesse che la donna aveva una dura battaglia da affrontare se voleva essere trattata seriamente.

13. Una tragedia è aggravata dalla transfobia – Legislation & Order: SVU

Una tragedia è aggravata dalla transfobia - Law & Order: SVU

Legislation & Order: SVU Stagione 24 Episodio 8 ha offerto uno degli sguardi più tristi sulla non accettazione dei genitori. Quando la figlia transgender di un detective viene uccisa, il padre che non l’accetta si toglie la parrucca e le unghie in modo che i suoi colleghi non ridano di lui. È solo dopo che un’altra ragazza trans è stata aggredita che il padre si rende conto di quanto abbia sbagliato a rifiutarsi di riconoscere l’identità di sua figlia mentre period viva. Anche se è troppo tardi per sua figlia, lui arriva, il che è tanto commovente quanto straziante.

14. Bell prende personalmente gli attacchi ai homosexual – Legislation & Order: Criminalità organizzata

Bell prende personalmente gli attacchi ai gay - Law & Order: Criminalità organizzata

Finora Legislation & Order: Organized Crime ha avuto solo un episodio esplicitamente a tema LGBTQ+, ma è forte. Il sergente Bell, che è aperto sulla difficoltà di essere una donna nera lesbica nelle forze di polizia, prende personalmente un caso che coinvolge rapinatori che prendono di mira uomini homosexual, e porta a un potente dramma.



Supply hyperlink



from Television – My Blog https://ift.tt/psfKgOD
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti