L’Italia campione d’Europa ha iniziato la stagione 2022/23 di UEFA Nations League (UNL) pareggiando 1-1 in casa contro la Germania al Renato Dall’Ara di Bologna.
L’Italia è entrata nella sfida del Gruppo A3 con i tedeschi sulla scia della deludente sconfitta per 3-0 contro l’Argentina a La Finnalisima allo stadio di Wembley. L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez e il talento d’attacco del Paris Saint Germain (PSG) Angel Di Maria hanno segnato per due L’Argentina campione del mondo nel primo tempo prima che la vittoria fosse siglata dal subentrato Paolo Dybala nei tempi di recupero.
L’allenatore della nazionale maggiore italiana Roberto Mancini ha apportato molte modifiche al suo XI titolare in vista della visita della Germania nella Nations League dallo scontro La Finnalisima con gli argentini all’iconico stadio di Wembley mercoledì. Dopo un gol a reti inviolate nel primo tempo della partita di Bologna, gli italiani sono passati in vantaggio al 70 ‘grazie alla conclusione ravvicinata del centrocampista dell’AS Roma Lorenzo Pellegrini su help della stella dell’FC Zurigo WilfriedGnonto, entrato al posto di Matteo Politano del Napoli cinque minuti prima. I tedeschi hanno impiegato solo tre minuti per rispondere al gol di apertura di Pellegrini con la stella del Bayern Monaco Joshua Kimmich che ha ottenuto il pareggio per gli ospiti per assicurarsi che le due squadre si dividessero il bottino.
Nell’altra partita del Gruppo A3 della campagna in corso della Nations League, l’Ungheria ha ottenuto la prima vittoria contro l’Inghilterra in sessant’anni dopo che il talento offensivo dell’RB Leipzig Dominik Szoboszlai ha segnato un rigore nel secondo tempo con una vittoria per 1-0. L’Inghilterra period la favorita per la partita, ma è stata fortunata a chiuderla con un gol di svantaggio dopo che Jordan Pickford ha effettuato molte parate in porta per i campioni del 1966.
L’Inghilterra spera di riprendersi dalla sconfitta in Ungheria quando affronterà la Germania ospitante martedì, mentre l’Italia affronterà l’Ungheria nell’altra partita del Gruppo A3 lo stesso giorno.
from SPORT – My Blog https://ift.tt/cFGnlXt
via IFTTT
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.