Kevon Looney dei Golden State Warriors non è mai stato considerato una stella NBA in buona fede, ma è stato un giocatore di ruolo molto prezioso.
Ha giocato nelle ultime tre squadre del campionato ed è stato un appuntamento fisso nella loro formazione negli ultimi cinque anni circa.
Looney ha gradualmente migliorato il suo gioco e durante la stagione regolare ha stabilito i massimi della carriera in punti a partita (7,0), rimbalzi a partita (9,3), help a partita (2,5) e percentuale di tiro (63,0).
Durante le prime tre partite della serie del primo turno di Golden State contro i Sacramento Kings, guida tutti nei rimbalzi offensivi, proprio come ha fatto nella stagione regolare e nei playoff dello scorso anno.
Kevon Looney:
— 1° nei rimbalzi offensivi in questa stagione
— 1° nei rimbalzi offensivi negli ultimi playoff
— 1° nei rimbalzi offensivi in questi playoffBestia. pic.twitter.com/3K74stQvsm
— StatMuse (@statmuse) 21 aprile 2023
Looney è stato un titolare a tempo pieno per i Warriors nelle ultime due stagioni e gioca più grande della sua altezza indicata di 6 piedi e 9 o del suo peso indicato di 222 libbre.
Il prodotto UCLA è una parte fondamentale del loro successo con la sua capacità di ottenere loro beni further, impostare schermi duri e fare giochi frenetici.
È il classico giocatore di ruolo i cui contributi e valore vanno ben oltre le sue semplici statistiche.
Dopo aver perso Gara 1 e Gara 2 a Sacramento, i Warriors sono saliti sul tabellone con una vittoria per 114-97 in Gara 3, anche senza Draymond Inexperienced, squalificato dopo aver calpestato Domantas Sabonis.
Looney ha contribuito a compensare l’assenza di Inexperienced con 20 rimbalzi, nove dei quali sul vetro offensivo e nove help.
Se i Warriors torneranno alle finali NBA, Looney dovrà continuare a giocare la migliore palla della sua vita, poiché dovranno superare alcune spaventose prime linee per arrivarci.
PROSSIMO:
L’emittente descrive il rumore della folla dei guerrieri rispetto ai re
from SPORT – My Blog https://ift.tt/NnyocSU
via IFTTT
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.