Ticker

6/recent/ticker-posts

Antonio Monda. Lo scrittore italiano, l'amore e il suo salotto culturale a New York



Lo stretto lo scrittore che ha conquistato tutti, non solo italiani. Luiè Antonio Monda 60 anni, originario di Velletri (Roma). Oggi venerdì 17 marzo sarà ospite di Serena Bortoni In Oggi è un altro giorno. Proviamo a conoscerlo meglio. Da oltre venti anni è sposato con Jacqueline Greaves. Lei è nata in Giamaica, poi si è trasferita a New York. E’ appassionata di cucino e il suo libro di ricette è conosciuto in moltissimi Paesi. Oltre che del marito è innamorata dell’Italia: “E’ fantastica, perché ogni regione ha la propria tradizione culinaria. Questa è la bellezza dell’umanità, e vorrei che la gente tornasse a quelle radici ea festeggiarle”.

Mirko Casadei tra la musica e il ricordo del padre Raoul

I due si sono conosciuti proprio a New York. Lui per un po’ ha continuato a fare avanti e indietro, dopo il matrimonio si sono danneggiati a Roma poi di nuovo nella Grande Melà dove lui ha lavorato come portiere e amministratore di un grande condominio. Dal loro matrimonio sono nati Ignazio e le gemelle Caterina e Marilù. Da sempre appassionato di cinema e spettacolo, oggi Antonio Monda è docente del Tv Division della New York College e collabora con varie testate giornalistiche, tra le quali La Repubblica, La Stampa, Vogue, RaiNews 24 e RaiPlay.

Il rischio di morire e la lotta contro il tumore: Giancarlo Magalli si racconta

Ha scritto diversi libri, il suo primo romanzo è stato L’Assoluzione, sulla presunzione d’innocenza e l’etica del diritto. Poi dieci volumi ambientati proprio a New York e numerous altre opere, collezionando premi su premi. Vive proprio A New York insieme alla sua famiglia in un appartamento nei pressi di Central Park West. La sua abitazione è considerata uno dei più importanti salotti culturali newyorkesi, frequentato da personaggi come Meryl Streep, Al Pacino, Tom Hanks, Don DeLillo, Bernardo Bertolucci, Derek Walcott, Paul Auster, Martin Scorsese, Philip Roth e Arthur Miller.

Pierfrancesco Favino da Berlino ai microfoni di Rai Radio 2



Posta un commento

0 Commenti