Ticker

6/recent/ticker-posts

In arrivo il primo EP di WinWar. Intanto "Schetefè" da ottobre



La scena Rap ha un nuovo volto, Fabiano Vinciguerra, in arte WinWar. Carico, energico e ironico queste sono le caratteristiche che lo hanno portato a esibirsi live, per anni, in strutture turistiche italiane ed estere. Con un passato da chitarrista e Dj in una band della provincia di Torino, e certificazioni quali AVID e Ableton come produttore da studio, Ora vuole trasmettere le sue emozioni, coltivate viaggiando per il mondo, attraverso i suoi inediti.

Com'è nata la tua passione per la musica?
L' ho sempre avuta, mi ricordo che fin da piccolo quando sentivo musica intorno a me ero sempre felice. In realtà, prima di suonare o cantare ballavo; e ancora adesso se la musica mi piace mi scateno in pista, anzi questa mia caratteristica l' ho riportata nei live. La vera passione per la musica, però, è uscita fuori quando ho imbracciato per la prima volta Sofia (la mia prima chitarra). Da lì è stato un eterno evolversi di gusti musicali (anche quelli meno comuni) e di curiosità per vari strumenti. Tuttora se sento qualche canzone, anche in lontananza, mi viene automatico cercare di riconoscerle, mi fa stare bene.

Qual è il tuo genere musicale?
Io lo definisco un mix di tanti generi, ma se devo definire il mio genere direi principalmente Pop-Rap.

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Troppi! Se devo elencare tutti gli artisti che mi ispirano non finisco più, però sicuramente Eminem, Clementino, e Caparezza sono stati gli artisti che maggiormente mi hanno ispirato.

Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Non è stato un evento ufficiale (era più una grande festa privata), ma una volta in discoteca all' estero, mi ritrovai a cantare un mio brano in apertura di un piccolo concerto di Clementino che avevo conosciuto di persona nelle ore precedenti. E' stato fantastico!

Che parte ha la musica nella tua vita?
La musica per me è tutto, sto 8-10 ore al giorno tutti i giorni ad ascoltare, sperimentare, produrre, allenarmi, provare, scrivere testi. Penso di avervi risposto, no?😂

Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Sto lavorando al mio primo EP, di cui anche "Schetefè" ne fa parte. Sto cercando di far vedere da un' altro punto di vista, e anche un po' dal mio, le cose che ci circondano, le attitudini, le situazioni che viviamo. Ho tante emozioni dentro e ho deciso di inciderle (in tutti i sensi) alla portata di tutti.

Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?
Lancerò un singolo tra Settembre e Ottobre, per tutto l' EP aspetterò ancora, ma non troppo.

Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Essendo ambizioso, penso che non ci sia un traguardo. Perché si può sempre migliorare ed evolversi per raggiungere vette sempre più alte. Ma in cuor mio so che il mio più grande traguardo musicale è riuscire a far capire il mio pensiero alla gente.

Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Instagram, Youtube, Spotify e tutti gli altri social o portali digitali. Oppure mi vengono a bussare alla porta di casa, così gli faccio fare anche il tour del mio studio!

Posta un commento

0 Commenti