Rita De Franco nasce a Sapri il 5 maggio 1996. Si è avvicinata al canto sin da bambina ed è sempre stata la sua passione più grande, nel 2011 inizia a studiare canto lirico presso L’Associazione Vivaldi di Sapri e nel 2019 intraprende gli studi universitari presso il conservatorio G. Martucci di Salerno.
Nel 2010 si esibisce alla presentazione del libro “Don Bosco, a bassa voce” scritto dall’attore Bruno Cariello e del libro “In nome della madre” scritto dall’attrice Maria Vittoria Piancastelli.
Nell’estate del 2019 si fa notare esibendosi presso lo stabilimento balneare “Coco Bongo” riproponendo poi lo spettacolo nel 2021.
Appartiene al coro “Joyfull Singers” di Sapri dal 2019 e con lo stesso partecipa a vari concerti prettamente nella Costiera Cilentana.
Rita, ispirandosi a numerosi artisti della musica italiana, come Laura Pausini, Elisa, Giorgia e Emma Marrone fa accrescere in lei la passione per il canto moderno tanto da iniziarne lo studio. Ciò le ha consentito di partecipare a numerosi contest come Casa Sanremo live box, Sanremo Discovery, Television Song Contest, Tour Music Fest, Festival Summer Star di Travagliato e di collaborare, a partire da maggio 2021, con l’etichetta discografica “Il Branco Publishing” per il lancio del suo primo inedito dal titolo “Resisti”.
Com'è nata la tua passione per la musica?
Ho sempre avuto un trasporto per la musica sin da bambina.
Cantare è stato il mio primo sogno, ho dedicato sempre tutta me stessa e continuerò a farlo con tanto amore.
Qual è il tuo genere musicale?
Il mio genere musicale è il pop.
Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Si, mi ispiro molto ad artisti come Laura Pausini, Elisa, Giorgia, Emma Marrone.
Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Ho partecipato a qualche evento come: Casa Sanremo, Tour Music Fest, Sanremo Discovery, Television song contest, Je so pazzo, Summer Festival e tanti altri.
Che parte ha la musica nella tua vita?
È la cosa più importante nella mia vita.
Posso dire che è la cosa primaria per me.
Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Il mio ultimo lavoro musicale è stato il mio inedito dal titolo Resisti che ho registrato presso l’etichetta discografica “Il branco Publishing”.
Ho voluto lanciare il messaggio di resilienza, ovvero di affrontare qualsiasi ostacolo presentato nel cammino di vita e di reagire, poiché l’esistenza di ogni uomo è “un fiume sempre in piena che ti aspetta per rinascere”. Pertanto questo brano vuole essere da monito a vivere la vita a pieno nonostante i suoi eventi spiacevoli.
Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Il mio traguardo è quello di far conoscere la mia musica e far conoscere l’artista che è in me.
Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Possono seguirmi su Instagram e su Facebook digitando Rita De Franco
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.