Davide Settevendemie ha iniziato a cantare sin da piccolino ed all'età di 9 anni ha iniziato a prendere lezioni; da allora, è seguito con amore e professionalità dai suoi insegnanti, Antonella Bucci e Mauro Mengali, con il quale, sta studiando anche pianoforte.
Da un paio di anni ha iniziato a partecipare a vari tipi di talent tra cui Fuoriclasse, ideato da Ivano Trau, Tour Music Fest, Festival di San Marino e Sanremo Junior. Il suo sogno è quello di continuare questo cammino, con la speranza che possa diventare il suo futuro!
Com'è nata la tua passione per la musica?
Credo che la musica nasca con noi; io ho iniziato a cantare sin da piccolino e poi, assecondato da mia madre, ho provato a trasformare un gioco in uno studio; ogni passione ha bisogno di un impegno serio e costante se si vogliono ottenere risultati!
Qual è il tuo genere musicale?
Io amo ogni genere di musica il pop è decisamente il mio genere preferito
Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
I miei cantanti preferiti sono Ultimo e Bruno Mars ma sto cercando, grazie ai miei insegnamenti, di crearmi una mia personalità!
Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Sicuramente, l'esperienza dello scorso anno, di partecipare alla finale di Sanremo junior, arrivando tra i primi 20 ragazzi italiani della mia categoria, scelti per la finalissima, è stata per me motivo di crescita oltre che emozione pura, essersi potuto esibire su un palco così importante come quello del casinò di Sanremo!
Che parte ha la musica nella tua vita?
La musica ha sempre avuto un ruolo molto importante per me e, comunque evolverà il mio percorso di cantante, continuerà comunque ad avere un posto di primo piano!
Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Ho soli 14 anni ed è un pò prematuro parlare di lavoro musicale! Sto comunque iniziando ad annotare pensieri ed emozioni che cercherò di trasformare in qualcosa di mio!
Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?
Spero che il mio studio ed il mio impegno mi portino presto a creare qualcosa di tutto mio!
Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Oltre il festival di Sanremo?...bhe, riempire gli stadi per ogni mio concerto!
Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Il mio prossimo passo sarà sicuramente quello di creare un mio canale YouTube sul quale potrò condividere con chi sarà felice di farlo, ogni mio percorso!
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.