Roberto Righi alias Skinny Eyes King è nato in Italia nella città di Pesaro il 01/05/1979.
Ha iniziato a comporre le sue prime canzoni all'età di 14 anni, all'età di 15 ha iniziato ad esibirsi dal vivo con la sua prima band.
La passione per la musica nasce all'età di 8 anni quando frugando nella discografia dello zio trova un disco dei Beatles, da quel momento inizia ad esplorare sempre più la musica degli anni '60/'70 ascoltando gruppi come Led Zeppelin, Black Sabbath, Jimi Hendrix , Le porte... ecc.
Skinny Eyes King è cresciuto musicalmente negli anni '90 nel pieno dell'esplosione del Grunge, sono gli anni della sua adolescenza e del raggiungimento della maggiore età quando inizia le sue prime esibizioni dal vivo e le sue prime registrazioni, suona con 4 diverse band producendo sempre occasionalmente brani inediti integrando le canzoni dei suoi gruppi preferiti.
Il genere musicale degli Skinny Eyes King soprattutto nell'album solista Black Swan rispecchia totalmente le sue influenze, spaziando dal Rock al Grunge senza dimenticare il Punk e allo stesso tempo la melodia e i riff che esprimono appieno l'emozione che i brani vogliono suscitare, anche indirizzati temi di attualità senza mai cadere nell'essere troppo espliciti e lasciando quindi spazio all'interpretazione degli ascoltatori.
Per Skinny Eyes king questo è il primo lavoro da solista, in cui ha registrato cantando e suonando tutti gli strumenti lui stesso in pre-produzione e poi si è perfezionato in studio di registrazione.
Com'è nata la tua passione per la musica?
Ascoltando i Beatles prima e la musica anni 90 poi
Qual è il tuo genere musicale?
Rock-Punk-Grunge
Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Beatles, Nirvana, Guns n Roses, Led Zeppelin…ecc.
Che parte ha la musica nella tua vita?
È la mia compagna di vita, quella che non tradisce mai.
Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Un lavoro abbastanza Rock con sfumature Punk e anni 90 senza tralasciare emozioni e melodia
Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?
È appena uscito il 13 aprile di quest’anno, credo che il prossimo uscirà tra 1 anno o 2
Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Non ne ho idea, faccio musica e non ho aspettative…solo passione e voglia di esprimere quello che sento che penso e che vedo. Aver pubblicato il mio album da solista sicuramente per me è un traguardo anche se credo che i traguardi non siano mai un arrivo ma solo un inizio
Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Tramite il mio canale YouTube e su tutti gli store online come Spotify, Apple Music, Amazon ecc.
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.