Ticker

6/recent/ticker-posts

PaolaAndrea e la sua passione per Jazz e per il Soul



PaolaAndrea fin da piccola sviluppa una forte attrazione verso la musica, con capacità di riprodurre ritmi , "urlando" intonata nei suoi capricci. Inizia a suonare batteria all' età 7 anni con lezioni nella scuola di Musica Locale. A casa si appassiona ai Musical e alla musica che è sempre presente grazie al papà musicista dilettante. Continua la sua passione per il canto prendendo lezioni, entra a far parte del Progetto Banda Rulli Frulli cantando come solista. In diverse occasioni viene invitata come ospite con alcuni gruppi locali. Frequenta durante il lockdown l' anno pre-accademico della scuola Bernstein school of Musical teather of Musical di Bologna. Attualmente è seguita dall' insegnante Beatrice Sarti. Si appassiona al genere Jazz e Soul, che riesce a rappresentare al meglio la sua libertà mettendola a confronto con storie e vissuti in cui si ritrova personalmente. Per questo passione vorrebbe iscriversi al conservatorio

Com'è nata la tua passione per la musica?
Dal genere Musical che ascoltavo vedendo vhs in casa con il nonno, dalla musica e dal ritmo che mi davano forti emozioni. In casa ascoltando diversi generi.

Qual è il tuo genere musicale?
Jazz e soul

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Ella Fitzgerald, Elisa, Edit Piaft, Nina Simone, Mina

Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Ho partecipato con musicisti di cui alcuni professionisti a concerti in cui ho potuto esprimermi al meglio, sperimentando grazie allo loro professionalità e alla loro lunga esperienza, le mie capacità vocali anche in brani articolati.

Che parte ha la musica nella tua vita?
Il canto mi fa stare bene, dentro di me vivo questa sua potenza ma allo stesso tempo ,nella mia camera quando da sola provo e sento una forza che esce in me che ancora non riesco a valutare e mi spaventa.

Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Continuo la preparazione dei brani come solista per la banda .A Natale ho avuto occasione di studiare alcuni brani per me molto stimolanti nella loro interpretazione. Mi sono esibita a livello locale sia come solista che corista con 2 cantanti donne. Il brano "sleigh ride" di jane monheit mi ha dato moltissimo soddisfazione (per la prima volta!!!)

Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Essere sicura e riuscire a interpretare al meglio ciò che sento .

Posta un commento

0 Commenti