Ticker

6/recent/ticker-posts

Matteo Morello alias "MATTEO", si ispira in spiaggia per la sua musica


Un ragazzo estroverso, solare, a cui piace stare con tutti, a cui piace camminare per le spiagge di San Foca o Torre Dell'Orso, nel bellissimo Salento, dove è proprio lì che prende ispirazione per alcune sue canzoni. Però a lui basta dare un microfono in mano e ti trasforma tutto ciò che ha intorno in arte. 

Com'è nata la tua passione per la musica? 
La mia passione per la musica inizia un po’ per caso su una sedia della mia casa con in mano una chitarra provando a racimolare qualche nota di una canzone di Marco Mengoni “L’essenziale”. Ormai canto dappertutto, quando sono con gli amici, con la famiglia, anche quando gioco a calcio con i miei amici e molti di loro mi dicono di starmi zitto perché non ne possono più. 

Qual è il tuo genere musicale? 
Il mio genere musicale ideale è il POP, ma ascolto anche altri generi come per esempio il REGGAE, TRAP, però man mano sto iniziando ad ascoltarne dei nuovi. 

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano? 
L’artista che mi ispira di più è Ultimo, nonché il mio cantante preferito, però in questo ultimo periodo sto ascoltando altri artisti che hanno fatto la storia della musica, in generale. 

Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare? 
Il 9 giugno ho partecipato ai casting di Amici di Maria De Filippi a Roma con Alberto Urso, ma non va nel migliore dei modi. Fine agosto sono partito per la Sicilia, precisamente ad Ispica, per partecipare ad un concorso di canto ed ora mi ritrovo a partecipare ad un concorso che si terrà a febbraio a Sanremo durante lo svolgimento del Festival della Canzone Italiana. 

Che parte ha la musica nella tua vita? 
La musica per me è vita, è qualcosa di indelebile, che non si può cancellare e spero ne possa fare parte per tutta la mia vita. Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale. Il mio ultimo lavoro musicale si chiama “SENZA LIMITI”, ed è uscito il 10 di novembre su tutti i digital stores. È un brano un po’ diverso rispetto agli altri 4 pezzi, è più movimentato. Per dirla in breve parla di una storia d’amore che è quasi arrivata al capolinea, ma ad un certo punto della storia, un po’ per caso esce allo scoperto il loro simbolo comune, ovvero la rondine, che cerca in tutti i modi di far tornare alla normalità la loro storia . 

Quando uscirà il tuo nuovo lavoro? 
Per adesso sono in Stand-bye con i singoli, ma presto potrebbero arrivare grandissime novità. 

Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale? 
Forse il secondo pezzo che è uscito, che si intitola “ACCANTO A TE”, è un pezzo a cui tengo molto, mi riguarda abbastanza. 

Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori? 
Attraverso i social, come per esempio su Instagram e soprattutto su Spotify. Sto cercando di farmi seguire in tutti i modi.

Posta un commento

0 Commenti