Ticker

6/recent/ticker-posts

Salerno, è Ottavio Coriglioni il presidente del Gruppo sanità di Confindustria


 Cambio alla guida del Gruppo sanità di Confindustria Salerno: il nuovo presidente è il dottor Ottavio Coriglioni, già amministratore della “Casa di cura Salus” di Battipaglia.

Ad affiancarlo nella nuova avventura il consiglio direttivo con numerose new entries: è infatti composto da Alfonso Forte (Arspris Gruppo Porte di Salerno), Luigi Manto (Medicanova Polidiagnostica), Enzo Raiola (Polo sanitario - Lafilanda), Bruno Accarino (Crtf Crtf centro di radiologia e terapia fisica srl) e Carmelina De Martino (Roas srl). Il past president è Gianfranco D’Agosto, dell'Istituto d'Am.
Non è tuttavia la prima esperienza da presidente per il dottor Coriglioni, che nel ringraziare gli associati per la rinnovata fiducia ha sottolineato il gran lavoro fatto dal presidente uscente. Contemporaneamente però ha guardato al futuro con interesse e positività provando da subito a imporre il suo modus operandi: ha infatti anche posto l’attenzione non solo sull’importanza di un lavoro di squadra al fine di vedere la partecipazione di ogni membro ma soprattutto su quello di essere interlocutori propositivi verso le istituzioni locali e regionali nell’ambito del complesso mondo sanità anche e soprattutto in questo periodo dove l’emergenza Covid-19 ha messo a dura prova il comparto della sanità pubblica e privata.
Nella sua esperienza da amministratore della “Casa di cura Salus di Battipaglia”, il dottor Coriglioni durante questa emergenza coronavirus ha messo a disposizione la propria struttura ed il proprio personale per accogliere pazienti in attesa della completa guarigione dal virus. La “Casa di cura Salus” di Battipaglia è infatti polo di riferimento in Campania, struttura polispecialistica di ricovero e ambulatoriale che assicura servizi sanitari di elevato standard qualitativo per rispondere al meglio alle richieste dei pazienti.