Ticker

6/recent/ticker-posts

Filler Fatigue, quando il filler è troppo



Dagli Stati Uniti arriva un nuovo termine, Filler Fatigue, che indica le conseguenze indesiderate dell'uso smodato di filler sul viso, come l’eccessivo riempimento del volto o di una sua singola zona, come le labbra.

Nell’ultimo periodo, la tendenza beauty si è spostata verso un look più naturale e meno artefatto, grazie anche alle innovazioni in medicina rigenerativa e, di conseguenza, sempre più persone ricorrono alla ialuronidasi, un enzima che dissolve i filler, per correggere l'eccesso di volume dovuto all'uso massiccio di acido ialuronico.

Ma cosa è esattamente la Filler Fatigue e come si può evitare?

La Filler Fatigue si riferisce all'uso ripetuto di iniezioni di filler di acido ialuronico che fa apparire il viso artefatto e la pelle meno tonica rispetto a prima dei trattamenti. I segni di stanchezza da filler si possono notare nelle labbra a papera o con dimensioni irrealistiche, zigomi eccessivamente pronunciati ed un aspetto complessivamente stressato del viso. Questi eccessi non solo rendono poco attraenti, ma possono anche portare a problemi a lungo termine come la migrazione del filler e l'allentamento dei tessuti cutanei.

Come evitare la Filler Fatigue?

Innanzitutto, è importante affidarsi sempre ad un professionista qualificato ed esperto, in grado di rispettare la bellezza naturale del viso e con un approccio globale al volto ed alla sua armonia complessiva.

Inoltre, è importante iniettare filler solo nei punti chiave del viso per mantenere un aspetto giovane ed utilizzare il prodotto adatto per ogni zona del viso: ogni filler agisce in un determinato modo, in determinate aree del viso.

Anche se i filler possono offrire risultati trasformativi, è meglio iniziare con quantità moderate ed aggiungere progressivamente se necessario. Questo approccio evita l'eccesso e riduce il rischio di complicazioni. Meglio partire con piccole quantità di prodotto, per poi aumentarle successivamente se serve!

La Filler Fatigue ci ricorda l'importanza della moderazione e della scelta di trattamenti appropriati per mantenere un aspetto bello e naturale. Anche se la Filler Fatigue può sembrare allarmante, va detto che milioni di persone nel mondo hanno goduto dei benefici dei filler senza sperimentare effetti negativi.

La chiave è la sobrietà e la scelta di un professionista abile ed affidabile che comprenda i gli obiettivi estetici e rispetti la bellezza individuale della struttura del vostro viso, per valorizzare le caratteristiche naturali e mantenere un aspetto fresco e giovanile.

di Alessia Turchi
Pubblicato su Eva 3000 nr 12 del 2024



Posta un commento

0 Commenti