Ticker

6/recent/ticker-posts

Morto Lee Sun-kyun, star del film Parasite



L'attore sudcoreano Lee Sun-kyun, celebre protagonista del film vincitore dell'Oscar "Parasite", è stato tragicamente trovato morto nella sua auto a Seul. La polizia ha rinvenuto il corpo senza vita del 48enne in un parco nel centro della capitale sudcoreana, dopo aver ricevuto una segnalazione dai suoi familiari. Lee era al centro di un'indagine per uso di droga, un controverso scandalo che aveva offuscato la sua reputazione di attore di successo.

L'indagine è stata avviata a seguito di preoccupazioni espresse dalla famiglia, che aveva scoperto un messaggio dell'attore suggerente l'intenzione di suicidarsi. Inizialmente, la polizia ha riportato che Lee era stato trovato privo di sensi, ma successivamente ha confermato il suo decesso.

Nel film "Parasite", Lee interpretava il capofamiglia di una famiglia agiata, un ruolo che gli aveva guadagnato ampi elogi e il riconoscimento agli Screen Actors Guild Awards nel 2021. Nel 2020, aveva ricevuto una nomination come miglior attore agli International Emmy Awards per la sua performance nel thriller di fantascienza "Dr. Brain". La sua carriera di successo era iniziata nel 2007 con la serie televisiva "Coffee Prince", consolidandosi con film come "Behind the White Tower", "Pasta" (2010) e "My Mister" (2018).

La scomparsa di Lee Sun-kyun rappresenta una perdita significativa per l'industria cinematografica sudcoreana e il suo pubblico internazionale, lasciando dietro di sé un vuoto nella comunità artistica.

Posta un commento

0 Commenti