Ticker

6/recent/ticker-posts

Alex Donzella con "Pensieri e parole" si prepara per SNT Winter 2024

Dopo aver partecipato a Sanremo NewTalent Summer 2023, Alex Donzella, racconta delle emozioni provate quando cantava "Pensieri e parole", annuncia che la redazione di #SNT lo ha ufficialmente convocato per esibirsi a Sanremo NewTalent edizione Winter 2024 a febbraio a Sanremo durante il festival della canzone italiana e aggiunge che la canzone che porterà sarà una sorpresa per tutto il pubblico che lo segue.




Com'è nata la tua passione per la musica?
Sono praticamente cresciuto con le canzoni famose di Adriano Celentano, Lucio Battisti, Riccardo Cocciante e Albano Carrisi. All'età di 7 anni grazie a mio fratello ho conosciuto il karaoke e da lì ho cominciato a cantare con il microfono.

Qual è il tuo genere musicale?
Il mio genere musicale è pop e pop rock, sono un amante della melodia e mi piace cantare con sentimento esprimendo le mie emozioni.

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Sono davvero tantissimi gli artisti che mi ispirano come Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Lucio Battisti, Albano Carrisi, Modà, Marco Mengoni, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Queen, Elvis Presley.

Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Si vi parlo dell'ultima esperienza di Sanremo NewTalent Summer 2023, ho cantato "Pensieri e parole" uscita il 4 maggio 1971, capolavoro di tecnica musicale e di scrittura, di profondità e di introspezione, scarna e complicatissima al tempo stesso, una delle più stupefacenti montagne russe del panorama della musica leggera italiana di Lucio Battisti e Mogol. Ho voluto dare importanza a questo pezzo esibendomi sul palco interpretando con passione e trasmettendo a tutto il pubblico in studio compresa la giuria di #SNT le mie emozioni mentre cantavo, per me una grande soddisfazione.

Che parte ha la musica nella tua vita?
Per me la musica è vita, l'ascolto sempre mentre mi alleno in palestra, mentre vado in macchina, sotto la doccia, è la mia passione giornaliera.

Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Insieme al mio Coach Sandro Rolando abbiamo terminato un nuovo inedito e presto sarà pubblicato.

Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?
Entro fine anno.

Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Il mio ultimo inedito sarà il mio traguardo musicale.

Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Potete liberamente seguirmi su Facebook, Instagram YouTub e Tiktok.

Posta un commento

0 Commenti