Ticker

6/recent/ticker-posts

Davide Pescaglini, attore e cantante riminese : "La musica è tutto".

Davide Pescaglini nato a Rimini il 18/06/2007. Già dall'età dei 6 anni si avvicinava alla musica nei cori della chiesa e durante le feste popolari. Frequenta la 3M del Liceo Musicale di Pesaro frequentando lezioni di canto con la professoressa Chiara Vidotto e arpa con la professoressa Monica Marcolini. In occasione della nuova edizione di Sanremo Newtalent presentando il suo primo inedito racconta del suo percorso da solista. Dopo vari talent di canto questo è il suo primo importante come specificato da lui stesso. Parla delle sue esperienze, appassionato di canto fin da bambino realizzando vari cortometraggi nel ruolo di attore e partecipando al Musical del Liceo Marconi di Pesaro recitando e cantando. Il suo unico sogno è quello di diventare un bravo cantante desideroso di trasmettere emozioni attraverso la sua voce.



Com'è nata la tua passione per la musica?
La mia passione della musica è nata ascoltando la mia nonna che canticchiava in casa con la radio sempre accesa e mia cugina Martina che cantava e scriveva spesso insieme a me i suoi inediti diventando con gli anni una grande cantante con il nome di Almanita trasmessa su tutte le piattaforme dove purtroppo la sua splendida voce rimane solo li perchè mi ha lasciato da poco alla tenera età di 30 anni.

Qual è il tuo genere musicale?
Il mio genere è la musica pop sia italiana che in lingua inglese. Ho cantato sempre questo sin dall'inizio fino ad adesso.

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Sono diversi gli artisti che mi ispirano ma solo due in particolare mi ispirano maggiormente. Il primo è Marco Mengoni, un cantante italiano che con la sua voce riesce a trasmettermi emozioni, il secondo è Billie Eilish che seguo da tantissimo tempo.

Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Ho preso parte a vari talent canori nel mio paese e partecipato al Musical della mia scuola.

Che parte ha la musica nella tua vita?
La musica per me è tutto. Una valvola di sfogo, il modo più facile per esprimere il mio stato d'animo. Ascoltando musica riesco a fare uscire una nuova parte di me che nessuno conosce ma che vedo solo io. Cantando invece riesco a far scivolare via tutti i problemi.

Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Ho lavorato a diversi inediti ma che non sono stati pubblicati. Mentre adesso sto lavorando a questo nuovo e spero che le persone capiscano attraverso la mia musica quanto ci tengo e quanto mi impegno per questo lavoro.

Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?
Ancora ci sarà da vedere, ma molto molto presto. Ho realizzato la registrazione del mio nuovo inedito e ora manca solo da pubblicarlo.

Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Il mio traguardo musicale è quello di aver preso il posto di mia cugina, rappresentarla in qualche modo, far capire quanto per me è importante e quanto lei ha fatto di tutti pur di farmi diventare un bravo cantante.

Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
I miei lavori usciranno su tutte le piattaforme digitali.

Posta un commento

0 Commenti