Siamo molto lontani e molto tempo dalla contea di Harlan, gente. Justified: City Primeval Stagione 1 Episodio 1 e Justified: City Primeval Stagione 1 Episodio 2 hanno creato il nostro Marshall degli Stati Uniti preferito per un nuovo intenso caso, ma non è solo il criminale a essere nuovo e diverso.
I quindici anni trascorsi hanno addolcito Raylan Givens e la paternità gli ha chiaramente insegnato alcune strategie di gestione della rabbia che la caccia ai criminali non ha mai portato a casa.
Inoltre, sta lavorando a un caso a Detroit, quindi non ha alcun legame con le persone e nessuna storia con il criminale a cui sta dando la caccia mentre allo stesso tempo cerca di supervisionare una figlia adolescente che ha un inquietante scarso senso di autoconservazione.
La serie originale Justified è riuscita a scandagliare le profondità delle avventure letterarie di Raylan Givens di Elmore Leonard, ispirando persino lo scrittore a creare un libro completamente nuovo nel 2012 che gli showrunner hanno poi incorporato nella terza stagione.
Nonostante suo figlio, Peter, penning Raylan va a Detroit nel 2018, questa nuova serie limitata è basata su un romanzo completamente privo di Raylan di Elmore, che originariamente vedeva il detective Raymond Cruz dare la caccia a Clement Mansell.
Proprio come la vita e la carriera di Raylan in Harlan ruotavano attorno alla sua nemesi/frenetico, Boyd Crowder, l’azione di City Primeval è guidata dalle scelte caotiche e violente di Clement “Oklahoma Wildman” Mansell.
Clement è un cattivo modellato sul Joker di Batman.
Un criminale capace che capisce come sfruttare le informazioni e non ha scrupoli nell’utilizzare l’estrema brutalità per accelerare i suoi obiettivi, è una creatura dagli umori e dalle motivazioni mercuriali.
Ho provato a trattenere un tizio a Whitefish qualche settimana fa. Puntagli la pistola alla tempia e lui mi chiede se può Venmo me. Voglio dire, ero così dannatamente depresso che sono andato dritto al bar più vicino e mi sono ubriacato da solo.
Clemente
Il problema con un male caotico del genere è che l’imprevedibilità delle sue azioni diventa noiosa.
La ferocia è scioccante e il sadismo inquietante, ma è un tipo di discordia di una nota.
Vediamo Clement Mansell rubare un’auto, collegarsi con la sua ragazza, inseguire e uccidere il giudice Guy e il suo assistente in quella che equivale a rabbia stradale e, in un flashback, massacrare un intero nascondiglio pieno di spacciatori e il suo propri scagnozzi.
E questo prima che si insinui nella figlia di Raylan.
Ma non c’è una chiara fine del gioco in tutto ciò.
Supponiamo che rubi l’auto per il registratore a cassette in modo da poter ascoltare la sua demo. Forse aveva bisogno di abbandonare la barca decappottabile che usava per raggiungere la stazione di servizio.
Uccidere il Wrecking Crew è stato solo un guadagno finanziario. Ma cosa gli fa uccidere il giudice in modo così spettacolare?
E perché attirare ancora di più l’attenzione su di sé coinvolgendo il suo avvocato prima ancora che la legge abbia messo gli occhi su di lui?
Suppongo che ci sia un angolo di narcisismo. Si lamenta con Sandy che dovrebbe esserci una taglia su qualcuno che uccide un giudice in modo così feroce.
Sai di cos’altro non sono mai stato un fan? Reggae. Mi sembra tutto uguale. Ti racconto un fatto divertente. Lo sapevi che se suoni il reggae troppo velocemente, diventa una polka?
Clemente
Quindi vuole essere conosciuto per il suo crimine ma non deve scontare il tempo per questo. Riuscire a farla franca uccidendo il Wrecking Crew nel 1997 probabilmente alimentò la sua fiorente megalomania.
E questo porta all’avvocato difensore Carolyn Wilder.
In una città grande come Detroit, sembra che sia più di una coincidenza che lei sia sulla chiamata rapida del tizio che cerca di rubare l’auto a Raylan in Floridail tizio che Raylan sta cercando per l’omicidio del giudice, E il tizio che Raylan interroga su detto assassino.
Le carriere degli avvocati difensori si basano su alleanze mutevoli e complicati codici morali.
Carolyn: Perché nessuno può semplicemente fare la cosa giusta?
Tesoro: È un po’ presto per le domande importanti, vero?
L’idea che tutti meritino la migliore difesa legale è nobile.
Quella nobiltà alla fine impedisce che la vera giustizia venga servita quando i malfattori ottengono buoni avvocati.
Raylan: Avvocato, sei bravo?
Carolyn: È una bellezza.
Raylan: Uccide le persone.
Carolyn: Conosci il mio lavoro, Marshall. E conosco il tuo.
Carolyn vuole che le persone facciano la cosa giusta. E fa bene alla sua coscienza difendendo i suoi clienti al meglio delle sue notevoli capacità.
Non è cieca alla verità delle persone che rappresenta, ma combatterà per proteggere coloro a cui tiene.
In questo caso, non si tratta tanto di difendere Clement quanto di proteggere Sweetie. Sweetie è la sua gente, parte della comunità che ha accusato il suo ex di voltare le spalle e tradire.
In qualsiasi altra circostanza, lei e Raylan sarebbero stati fianco a fianco. Sono tagliati da un tessuto simile. Lei è per la sua comunità ciò che Raylan era per la contea di Harlan. Credono che le cose possano andare meglio, ma sanno anche dove stanno le cose.
Sospetto che la lotta di Carolyn sarà più interessante da guardare man mano che la storia si svolge. La natura del suo lavoro significa che non può indossare il cappello bianco, ma è quello che vuole indossare.
Raylan Givens è decisamente un turista della situazione.
Anche se ha la cadenza vocale e il comportamento stravagante di un tempo, l’unica cosa che riprende durante l’intera premiere sono le gomme del camioncino di Tyrone.
Seriamente, indica due episodi consecutivi della serie OG in cui Raylan no spara ad almeno una persona. Voglio dire, ha sparato a più persone durante l’episodio in cui si è preso un giorno libero dal lavoro.
Con una figlia adolescente che sa come premere ogni pulsante e un lavoro che non sceglie mai un momento conveniente per chiamare, la vita di Raylan non è diventata meno complessa dall’ultima volta che abbiamo viaggiato con lui.
Willa è la complicazione maggiore, poiché ha bisogno di lei fuori dai piedi mentre ha a che fare con artisti del calibro di Clement. Ora che Clement ha preso contatto, Willa sarà il tallone d’Achille di Raylan mentre si avvicina la resa dei conti.
Il suo piccolo girovagare per le zone più aspre di Detroit non riempie lo spettatore di fiducia nella sua intelligenza da strada. Tuttavia, il fatto che torni sana e salva in albergo mi fa pensare che sia nata con la fortuna che suo padre non ha mai avuto.
Raylan: Tu, rimani sul posto.
Willa: E se volessi uscire?
Raylan: Quando ti suggerisco di chiudere il telefono e uscire, mi vengono gli occhi al cielo, ma ora vuoi uscire?
Willa: Le ragazze adolescenti sono complicate.
Il suo interesse a visitare Harlan è straziante. Quanto si sente fuori posto in Florida che le sue radici del Kentucky la stanno chiamando?
Non sarebbe interessante vederla tornare ad Harlan solo per essere presa sotto l’ala di Loretta McCready? Anche se, conoscendo Loretta, probabilmente avrebbe rispedito Willa in Florida in un barile di chiaro di luna.
Onestamente, la giuria non è ancora d’accordo sull’utilità di avere Willa con sé per questo viaggio. Interagendo solo con Raylan, non ci vuole una sfera di cristallo per vedere che causerà problemi.
Valuta di seguito se la spavalderia del Kentucky si adatta alla Motor City o se pensi che non sia un mash-up che valga la pena guardare.
La premiere ti ha lasciato con delle domande?
Chi è “The ‘Stache” che Winona accompagna in vacanza? Esattamente come ha fatto Clement a trovare così facilmente l’hotel di Raylan? Sweetie sospetta cosa nasconde il soffitto del suo bagno?
Colpisci i nostri commenti con i tuoi pensieri e le tue teorie! Parliamo!
Diana Keng è uno scrittore di personale per TV Fanatic. È una fan da sempre della fantascienza intelligente e dei media fantasy, una onesta cittadina della United Federation of Planets e una sostenitrice dell’AFC Richmond fino alla sua morte. I suoi piaceri colpevoli includono procedure guidate da donne, sitcom della vecchia scuola e Bluey. Insegna, lavora a maglia e sogna in grande. Seguila Cinguettio.
from Television – My Blog https://ift.tt/zlwftaO
via IFTTT
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.