Ticker

6/recent/ticker-posts

Scoot Henderson dà ai Trail Blazers un problema intrigante


Scoot Henderson festeggia dopo essere stato selezionato come terza scelta assoluta dai Portland Trail Blazers durante il primo round del Draft NBA 2023 al Barclays Center il 22 giugno 2023 nel distretto di Brooklyn di New York City.
(Foto di Sarah Stier/Getty Images)

I Portland Trail Blazers hanno aggiunto un giocatore molto intrigante e carico di potenziale al loro elenco tramite il Draft NBA 2023.

Con la scelta n. 3, hanno preso Scoot Henderson, un playmaker che ha trascorso la scorsa stagione con la G League Ignite.

Quella selezione ha creato un dilemma interessante, poiché i Blazer sono ora carichi nella zona di difesa con Henderson, Damian Lillard, Anfernee Simons e Shaedon Sharpe.

La stesura di Henderson potrebbe essere un preludio o un precursore di uno scambio di Lillard?

Lillard è stato sicuramente citato nelle voci di mercato ultimamente, e la squadra a lui più legata è quella dei Miami Heat, che hanno appena raggiunto le NBA Finals per la seconda volta in quattro stagioni, per poi perdere contro i Denver Nuggets.

È una delle migliori guardie del settore, sia in termini di punteggio che di facilitazione, e potrebbe essere proprio ciò di cui Miami ha bisogno per vincere tutto.

Sicuramente merita una vera possibilità per un campionato del mondo, ed è diventato chiaro che non avrà quella possibilità a Portland, una squadra che è arrivata alle finali della Western Conference solo una volta dal 2000.

Henderson è un vero playmaker molto esplosivo e, a 6 piedi-2, il suo atletismo è stato paragonato a quello di Russell Westbrook e Ja Morant.

Non è un buon tiratore da 3 punti, ma può sia segnare che facilitare, e la scorsa stagione ha segnato una media di 16,5 punti e 6,5 assist a partita nella G League.

Se Lillard finirà davvero per essere scambiato presto, i Blazers avranno un’ottima zona di difesa iniziale in Henderson e Simons da costruire subito.

PROSSIMO:
L’analista spiega in dettaglio che tipo di contratto Jerami Grant potrebbe cercare in questa bassa stagione





Source link



from SPORT – My Blog https://ift.tt/WNu1MHF
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti