Ticker

6/recent/ticker-posts

Outlander Stagione 7 Episodio 1 Recensione: Una vita ben persa


Nell’episodio 1 della settima stagione di Outlander, l’intraprendenza e le capacità persuasive di Claire vengono messe alla prova mentre affronta la sua prigionia e cerca di garantire la sua sicurezza.

Mentre la serie procede ben oltre la premiere della stagione e con molto terreno vitale da coprire, la difficile situazione di Claire viene affrontata con opportunità rara per gli spettacoli di questi tempi a cui piace mungere il dramma il più a lungo possibile.

Questo non è mai stato un problema per Outlander, e c’è sempre un altro momento drammatico che bussa alla porta di Claire e Jamie Fraser.

The Gallows Again - Outlander Stagione 7 Episodio 1

Non ci saremmo mai aspettati che Claire affrontasse di nuovo il cappio della forca, ma questo non ha reso il sogno di Jamie meno stressante.

Sono stati su questa strada troppe volte perché le possibilità non gli rodessero il cervello, trasformando il suo dolce sonno in qualcosa di molto più malevolo.

Jamie fa un caso - Outlander Stagione 7 Episodio 1

Claire è stata sistemata al sicuro in prigione e la sua sensibilità moderna l’ha portata ancora una volta sulla strada del successo.

Tra i suoi poteri persuasivi e le sue capacità medicinali, affermò rapidamente il valore della sua vita, ma stava ancora affrontando un arduo viaggio con un lungo periodo di lontananza dalle persone che amava.

Le stesse cose che le hanno salvato la vita stavano anche tormentando il cervello di Tom Christie, e il suo imbattersi nel soldato durante la corsa ai rifornimenti di Claire ha cambiato il corso della sua vita e della sua.

La svolta inaspettata della falsa confessione di Tom sull’uccisione di Malva è nata dal suo profondo amore per Claire, ma non avrebbe dovuto essere una sorpresa. Claire è l’unica persona in grado di commuovere davvero Tom.

Tom ha sbagliato a giudicare Richard Brown in Outlander Stagione 6 Episodio 8, e di conseguenza Jamie ha quasi perso la vita.

Tom sembra un po' peggio per l'usura - Outlander Stagione 7 Episodio 1

Data una seconda possibilità per fare le cose per bene, il rispetto di Tom per Jamie e le forti convinzioni morali si scontrano con il suo amore per Claire, spingendolo a sacrificarsi per salvarla.

Ha sbagliato un sacco di cose, e la sua direttiva non è sempre la via più chiara per la vera redenzione, ma lavorare nel quadro di tutto questo lo porta a una scelta altruista che porta alla salvezza di Claire.

La capacità di Claire di toccare le persone è indubbiamente accresciuta dalla sua comprensione della storia, ma la sua temperanza e pazienza la dicono lunga, e quando le persone hanno un po’ di tempo per considerare le loro interazioni con lei, ne emergono le cose più sorprendenti.

La storia di Outlander è un intreccio intricato di amore, lealtà e altruismo che non smette mai di stupire i suoi personaggi e il pubblico. L’introduzione di Tom nella sesta stagione di Outlander è stata resa possibile dal modo in cui Jamie lo ha trattato ad Ardsmuir, e lui stava semplicemente ricambiando il favore.

Tom ha un piano - Outlander Stagione 7 Episodio 1

Per una volta, non è stato Jamie a uscire dalle acque oscure per liberare Claire, ma un altro uomo inaspettato con un cuore pieno d’amore come quello di Jamie. Inaspettato, certo. Ma comunque bella.

Ogni conversazione aveva un significato profondo, e quando Claire e Jamie erano di nuovo l’uno nelle braccia dell’altro, la loro comprensione di Tom e del suo sacrificio ha giocato magnificamente.

La facilità con cui accettano ciò che ha fatto e perdonano le sue trasgressioni parla della solida base delle loro bussole morali e del motivo per cui ne escono sempre al top.

Anche un’altra persona del travagliato passato di Claire ha alzato la sua brutta testa.

Roger By the Water - Outlander Stagione 7 Episodio 1

Attraverso il ministero dei soldati di Roger, si è imbattuto in Wendigo Donner, che ha il senso più acuto di un compagno di viaggio nel tempo, anche se è un essere umano spregevole. Non ci pensa mai due volte a tirare fuori il futuro se potrebbe funzionare a suo favore.

Roger ha ancora così tanti sensi di colpa per quello che ha fatto da quando è arrivato nel passato, specialmente quando si tratta del suo tempo con Bonnet durante la quarta stagione di Outlander.

Brianna è irremovibile sul fatto che Roger non potrebbe mai sedersi e guardare una donna maltrattata come ha fatto Wendigo con Claire, ma Roger non ne è così sicuro.

Roger capisce che quando ti trovi in ​​situazioni impossibili, prendi decisioni altrettanto impossibili. È un uomo devoto e desidera credere che Wendigo si trovasse in una posizione simile quando non è riuscito ad aiutare Claire.

La sua storia sull’osservazione di una donna e di suo figlio gettati in mare ha sorpreso Brianna. C’è ancora così tanto che non sanno l’uno dell’altro dal tempo trascorso separati, ma la sua fiducia in Roger lo ha raggiunto.

Brianna si rilassa vicino all'acqua - Outlander Stagione 7 Episodio 1

Non era così entusiasta di aiutare Wendigo quando si è reso conto di come si sentiva Brianna al riguardo, e ha deciso di pregare per lui invece di fornire aiuto fisico – una preghiera che Dio avrebbe benedetto Wendigo con la capacità di aiutare se stesso.

Le preghiere non vengono sempre esaudite come vorresti e colpire Wendigo potrebbe avere effetti negativi in ​​​​futuro.

L’uomo vuole davvero tornare nel futuro, e se pensa che qualcun altro abbia la chiave per farlo, potrebbe essere un problema continuo durante la settima stagione di Outlander.

In un ultimo ordine del giorno, Jamie si assicurò che ci fosse qualcuno che Claire non avrebbe mai più dovuto affrontare quando trovò Richard Brown, e, nonostante la convinzione di Brown che le convinzioni di Jamie non gli avrebbero permesso di togliersi una vita, Jamie fece proprio questo.

A questo, diciamo buona liberazione.

Jamie in agguato - Outlander Stagione 7 Episodio 1

Qui a TV Fanatic, stiamo giocando con l’intelligenza artificiale per vedere come può aiutarci, dalla creazione di elenchi su cui possiamo costruire alla modifica del nostro lavoro. Per divertimento, ho fornito il mio riepilogo (che si trova nel primo link dell’articolo) a ChatGPT e gli ho chiesto di formulare pensieri con una prospettiva umana.

A tal fine, lascerò che ChatGPT si diverta nella gloria del suo approccio umanistico (con un po’ di editing), poiché ha svolto uno splendido lavoro nel comprendere l’incarico e ha riassunto l’episodio abbastanza bene.


Ad ogni svolta, Outlander continua ad affascinare gli spettatori, ricordandoci che nel tumultuoso sfondo della guerra e della politica, l’indomabile spirito umano traspare, creando connessioni indissolubili e ispirando atti di coraggio e sacrificio.


Mentre il palcoscenico è pronto per confronti e nuove alleanze, Outlander Stagione 7 promette di portare il pubblico in un viaggio mozzafiato, esplorando le profondità del cuore umano e la resilienza dello spirito umano.

Non male per l’IA, vero? Voglio pensare che il modo in cui ho catturato il riepilogo abbia aiutato la sua motivazione, ma sono rimasto sorpreso dalla sua capacità di comprendere la serie da una prospettiva così limitata.

Jamie sembra contemplativo - Outlander Stagione 7 Episodio 1

Ora è il tuo turno!

Se non l’hai già visto, puoi guardare Outlander online. Quindi torna e condividi i tuoi pensieri.

Sei stato soddisfatto dell’opportunità di affrontare il tempo trascorso da Claire in prigione? Cosa ne pensi del sacrificio di Tom? Wendigo tornerà?

Ci piace sentirti, quindi non essere timido.

Carissa Pavlica è il caporedattore e uno scrittore e critico dello staff per TV Fanatic. È membro della Critic’s Choice Association, le piace fare da mentore agli scrittori, conversare con i gatti e discutere appassionatamente delle sfumature della televisione e del cinema con chiunque ascolti. Seguila Cinguettio e mandale un’e-mail qui a TV Fanatic.





Source link



from Television – My Blog https://ift.tt/imI45hD
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti