Quando i Denver Nuggets e i Miami Heat sono passati alle finali NBA un paio di settimane fa, molti fan del basket hanno sospirato di delusione, poiché significava che la serie del campionato della lega avrebbe avuto un incontro poco attraente per il pubblico in generale.
Prima di allora, c’era la possibilità di una finale Lakers-Celtics, che avrebbe raccolto valutazioni molto alte, per non parlare di molti guadagni per il campionato.
Tuttavia, è stata una postseason di successo per il campionato in almeno un parametro, poiché ha avuto il maggior numero di visualizzazioni di video durante i playoff.
Inoltre, il canale NBA è stato il marchio più visto su Twitter durante la serie del campionato.
.@NBA I social hanno raccolto il maggior numero di visualizzazioni video di sempre durante i playoff NBA (8 MILIARDI).@NBA su Twitter è stato il brand più visto sulla piattaforma durante le finali NBA del 2023.https://t.co/anA37jBf80 pic.twitter.com/FbHgVquV47
— Comunicazioni NBA (@NBAPR) 13 giugno 2023
Nel 2020, quando il campionato è stato sospeso, poi ha ripreso la sua stagione all’interno della bolla del Walt Disney World Resort, gli ascolti sono diminuiti e alcuni hanno ipotizzato che fosse perché il campionato ha preso posizione sulle questioni di giustizia sociale che erano importanti all’epoca.
C’era la preoccupazione che l’attivismo della NBA avesse definitivamente spento alcuni fan che non sostenevano il movimento.
Ma quelle paure ora sono sparite.
Il prodotto della NBA è bellissimo in questi giorni, in quanto presenta un marchio di pallacanestro veloce e orientato alla squadra che ha fuso star affermate come LeBron James e Kevin Durant con quelle più giovani come il nuovo MVP delle finali Nikola Jokic.
Inoltre, c’è un potenziale talento generazionale che sta per entrare in campionato con il nome di Victor Wembanyama, che è pronto a rendere nuovamente rilevanti i San Antonio Spurs.
Tutti guarderanno la prossima estate per vedere se il campione del mondo Nuggets può iniziare a gettare le basi per una dinastia, o se ci sarà ancora un altro nuovo campione il prossimo giugno.
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.