Gli appassionati di calcio di tutto il mondo si stanno preparando per una partita epica tra Argentina e Francia. Paesi, tra cui Brasile, Portogallo e Inghilterra, sono caduti nel dimenticatoio nel loro percorso verso il dominio del mondo. Molte leggende del calcio sono passate domenica in Medio Oriente per un evento clou tra Lionel Mess e Kylian Mbappe.
Tuttavia, non è estraneo alle delusioni anche in campo. Il leggendario giocatore ha vinto molti premi individuali e di membership, eppure è famoso per aver saltato un rigore nella finale della Coppa del Mondo 1994 contro il Brasile. In 56 partite, ha segnato 27 gol, segnando 278 reti in 605 various partite di membership.
Il giocatore iconico non è altro che Roberto Baggio. Ora ha 55 anni, l’ex stella di Inter, Milan e Juventus period stato assalito dai tifosi mentre raggiungeva il Qatar. Aveva l’abitudine di sfoggiare la barba e lunghi riccioli scuri. Ma non sorprende che sembrasse un po’ più grigio quasi 30 anni dopo la sua impopolare signorina.
Baggio aveva aiutato l’Italia a finire terza ai Mondiali del 1990, necessaria per segnare il suo rigore contro il Brasile, nella finale ai rigori di USA 1995 per tenere vive le speranze della Nazionale. Tuttavia, anche se ha vinto il Pallone d’Oro l’anno precedente, ha finito per far esplodere il suo tiro dal dischetto sopra la traversa per aver regalato al Brasile la sua quarta vittoria in Coppa del Mondo.
Baggio ammette ancora di non aver dimenticato il momento in cui ha sciato il sogno in tutta Italia. Period un sogno d’infanzia per lui che si è concluso in modo assurdo e non è riuscito a superarlo.
from SPORT – My Blog https://ift.tt/STUvFOo
via IFTTT
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.