Il Barcellona affronterà il Bayern Monaco mercoledì sera allo Spotify Camp Nou nell’ultima partita casalinga della fase a gironi di Champions League, e sapranno già se la partita avrà un significato o meno prima ancora che il calcio d’inizio abbia luogo.
Il Barça accede alla quinta giornata al terzo posto del Gruppo C con 4 punti, tre in meno delle italiane che sono seconde. I conti sono piuttosto semplici: se l’Inter vince, indipendentemente dal punteggio, passa agli ottavi di finale e il Barça sarà eliminato dalla Champions League. L’Inter ha ottenuto l’importantissimo vantaggio testa a testa sul Barça dopo il pareggio per 3-3 di due settimane fa al Camp Nou, quindi tre punti contro il Plzen sigillerebbero la qualificazione anche se il Barça vincesse le ultime due partite e l’Inter perdesse alla giornata 6, visto che le due squadre sarebbero poi in parità a ten punti in quello situation e il tie-break andrebbe agli italiani.
Ma se accade un miracolo e l’Inter non vince in casa contro una delle peggiori squadre della storia recente della Champions League, il Barça giocherà contro il Bayern sapendo che entrerà nella sesta giornata con ancora la possibilità di raggiungere la fase a eliminazione diretta se troverà un modo per battere i bavaresi. Se il Plzen vincesse, il Barça sarebbe ancora vivo prima dell’ultima partita se non perdesse contro il Bayern. In caso di pareggio a San Siro, il Barça deve battere il Bayern, che poi costringerebbe l’Inter a vincere all’Allianz Enviornment la prossima settimana per assicurarsi la qualificazione, ammesso che i blaugrana riescano a battere anche il Plzen fuori casa.
from SPORT – My Blog https://ift.tt/SYkPfb7
via IFTTT
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.