Ticker

6/recent/ticker-posts

Elisabetta Monserrato, in arte “Lizzie” scrive canzoni dall'età di diciassette anni



Elisabetta Monserrato, in arte “Lizzie”, è una cantautrice e produttrice indipendente di Bari. Appassionata da sempre al canto, a diciassette anni inizia a scrivere canzoni e nel 2022 le condivide sui social e sulle piattaforme digitali. Inizia con il primo singolo “Same Brain”, di cui è disponibile anche il videoclip su youtube, collabora per “THE GAME IS OVER” con l’artista spagnolo Kim Miguel; successivamente, pubblica il suo secondo singolo “Chrysalis” e recentemente esce “Look Back”, il risultato di una collaborazione per il corto francese dal titolo omonimo.

Com'è nata la tua passione per la musica?
Onestamente non lo so. Per me la musica è come una parte della mia anima: ha sempre fatto parte di me. Certamente ricordo una piccola me che cantava e si divertiva a comporre canzoncine, ma non ricordo come la passione sia realmente sbocciata. So solo che col tempo è cresciuta ed è diventata così grande e profonda che non posso immaginarmi se non nel mondo della musica. La musica è il mio passato, presente e futuro.

Qual è il tuo genere musicale?
Domanda di riserva? A parte gli scherzi, in linea generale è definibile pop. Bisogna contare che avendo solo brani in inglese ed essendo stata influenzata principalmente dalla musica statunitense, è meglio descriverlo come American Pop. Poi certamente ritengo che nella mie canzoni siano presenti tracce di vari generi musicali, quali l’R&B, il soul, il rock e il blues, e questo “melting pot” è una parte importante della mia musica.

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Ho molti artisti di diversi generi musicali di riferimento. In primis, Avril Lavigne è stata la mia ossessione da ragazzina e credo che da qui venga la mia ispirazione al rock. Ariana Grande mi ha invece aperto il mondo all’R&B e al soul. Sono tuttavia anche fan di musica un po’ più “vintage” come quella di Etta James e Aretha Franklin. Questo mix di generi musicali è tipico della mia musica.

Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Ho partecipato a svariati contest e molti sono in vista. Infatti, parteciperò al Conversano Music Festival il 29/30 aprile e inoltre anche al talent The Coach e al Tour Music Fest. Tuttavia, ciò che preferisco sono i concerti perché per me il contatto col pubblico è fondamentale.

Che parte ha la musica nella tua vita?
La musica non ha una parte nella mia vita: la musica è la mia vita. La musica è costantemente nella mia testa. Molti la possono vedere come un passatempo, ma per me è una vocazione. Come già detto, vedo la musica nel mio futuro: vorrei che diventasse una carriera a tutti gli effetti cosicché io possa dedicarmici completamente.

Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Il mio ultimo lavoro musicale è la produzione di un disco. Non è ancora sulle piattaforme, salvo alcuni singoli. Uno di questi (Same Brain) è il brano che ho portato all’International Music Star.

Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?
Sto lavorando a una nuova collaborazione internazionale (spoiler alert) e come ho già detto ho anche un disco pronto. Al momento vorrei concentrarmi sui live e sui contest ma non finisco mai di creare nuovi brani, su questo statene certi.

Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Al momento, sono abbastanza contenta dei miei traguardi nella scrittura e produzione dei miei brani. Nel futuro, vorrei che la mia musica fosse conosciuta il più possibile. Il limite è il cielo, anche se andare oltre non mi dispiacerebbe…

Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Sono su TikTok e Instagram con l'username @lizzieofficialmusic . Su Facebook mi trovate come Lizzie official music. Ci sono anche su Youtube come Lizzie (basta cercare Same Brain Lizzie Official Music Video e troverete il mio videoclip). Nelle bio dei social troverete un link con i miei social network e i miei brani.

Posta un commento

0 Commenti