Andrea Gastaldi, (in arte Andrew Wash) è un cantautore vicentino che scrive arrangia e produce i propri brani in una chiave dance/funky jazz.
Canta in lingua italiana, e si esibisce in live come one-man band con l’ausilio di un pedale che registra e riproduce in loop. I suoi strumenti principali sono piano e chitarra elettrica.
Com'è nata la tua passione per la musica?
Fin da bambino Andrea ha sempre avuto attitudine musicale, infatti grazie al suo orecchio musicale di dote molto sviluppato ha imparato a suonare vari tipi di strumenti che poi ha affinato durante gli anni. L’esprimere il proprio animo e le avversità della vita come protesta sono la base della sua arte ibrida.
Qual è il tuo genere musicale?
Il mio genere musicale è il Funky/ Jazz con influenze dance-pop
Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
In realtà cerco di prendere spunto con occhio critico vari tipi di brani musicali di vario genere, per apprendere e trarne beneficio, e riutilizzare così le particolarità individuate per confezionare i miei brani .
Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Ho preso parte in questi ultimi mesi ai casting di Una voce per San Marino, il Contest che dall’eventuale vittoria assoluta, da la possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest 2023, rappresentando la Reubblica di San Marino. È stata indubbiamente un’esperienza formativa interessante anche se non sono arrivato alla finale.
Che parte ha la musica nella tua vita?
La musica è una parte fondamentale della mia vita, ciò che mi da forza di andare avanti nelle avversità di tutti i giorni e ciò che mi permettere di esprimere la mia anima.
Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Il mio ultimo lavoro musicale è un Ep di 3 brani con influenze Dance-pop e Funky.
Il primo brano “ Sento il suono svanire “ racconta l’ideale che abbiamo del rifugiarci in un mondo parallelo fatto di musica e spensieratezza, incontaminati da ciò che succede di avverso nella vita reale.
Il secondo brano “ So gia qual’è il finale” parla del valore dell’amicizia. E che spesso solo un vero amico credendo in noi da sbloccare il vero potenziale che abbiamo all’interno.
Il terzo brano “ Vivrai dolo a metà “ parla delle occasioni perse e dei rimpianti che ci fanno vivere incompleti se non sappiamo cogliere l’attimo nel giusto istante in cui ci si presenta di fronte .
Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?
Fra qualche mese uscirà un mio nuovo singolo sempre in lingua italiana , questa volta però con sonorità più vocine al pop acustico con la prevalenza del pianoforte.
Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Il mio più grande traguardo musicale penso sia di poter creare dei brani che lascino un messaggio che in qualche modo faccia riflettere l’ascoltatore, e che mi dia modo di essere ricordato per aver fatto qualcosa in qualche modo
Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Potete seguirmi e trovare novità sempre aggiornate sul mio profilo Instagram “il favoloso modo di wash“ e sui miei canali You tube Facebook e Spotify.
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.