Dopo aver partecipato ad International Music Star, Alex Donzella, racconta delle emozioni provate quando cantava "Sono già solo" dei Modá con base musicale di Gabry Ponte. Annuncia che già entro l'anno potrebbe incidere il suo primo inedito, si augura di poter trasformare la sua passione in un lavoro.
Com'è nata la tua passione per la musica?
Sono praticamente cresciuto con le canzoni famose di Adriano Celentano, Lucio Battisti, Riccardo Cocciante e Albano Carrisi. All'età di 7 anni grazie a mio fratello ho conosciuto il karaoke e da lì ho cominciato a cantare con il microfono.
Qual è il tuo genere musicale?
Il mio genere musicale è pop, sono un amante della melodia e mi piace cantare con sentimento esprimendo le mie emozioni.
Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Sono davvero tantissimi gli artisti che mi ispirano come Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Lucio Battisti, Albano Carrisi, Marco Mengoni, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Queen, Elvis Presley. Ho una venerazione per Kekko Silvestre.
Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Dopo la partecipazione a International Music Star mi sono iscritto al campionato provinciale Savonese dove si ha la possibilità di partecipare a sei serate ed in fine i prescelti dalla giuria andranno a scontrarsi con i prescelti delle altre province. Nel mese di Giugno partecipo al secondo concorso canoro "Arido Sound Contest" presidente di giuria Arido Dario Bonelli produttore, arrangiatore, musicista, cantautore e scrittore diplomato al Cet di Mogol. Per il mese di settembre la redazione di International Music Star mi farà sapere se avrò l'opportunità di partecipare a Sanremo New Talent.
Che parte ha la musica nella tua vita?
Per me la musica è vita, l'ascolto sempre mentre mi alleno in palestra, mentre vado in macchina, sotto la doccia. È il mio svago giornaliero.
Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Premetto che sono un autodidatta e avendo avuto l'opportunità di partecipare a International Music Star mi si sono aperti gli occhi. Il mio ultimo lavoro musicale è di aver scritto una canzone, sto cercando di approfondire le tonalità per una base musicale che si sposa con il brano e entro l'anno sarà pronto il mio primo inedito.
Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?
Il mio primo inedito uscirà entro l'anno 2023.
Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Il mio più grande traguardo è stato di aver avuto l'opportunità di cantare a International Music Star perché è stata un'esperienza unica che mi ha fatto crescere e credere più in me stesso.
Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Do sempre l'opportunità di farmi vedere e conoscere tramite post storie e reels su Facebook, Instagram e YouTube.
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.