Ticker

6/recent/ticker-posts

Careca torna in Tv a Delietta Gol: “Anche io sbagliai un rigore, i tifosi mi aspettavano fuori. Col Milan finirà 1-2”

Mancava da tanto negli schermi televisivi dei napoletani, e ora Antonio Careca è tornato alla riscossa parlando del nuovo Napoli di Spalletti e delle recenti vittorie che hanno alimentato l’entusiasmo nella città che porta nel cuore per le tante emozioni che gli ha regalato nella sua carriera. “Napoli è sempre nel cuore, e questa squadra ha grosse potenzialità”, ha fatto sapere a Delietta Gol in onda su TvLuna.  “La vittoria con il Liverpool è stata particolarmente significativa. Ha dato carica alla squadra e da quel momento il Napoli ha acquisito sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi. Quel 4-1 ai Reds ha portato altre vittorie. Vedo una squadra unita, giocano l’uno per l’altro e questo è fondamentale. Si divertono in campo. Solo così si vincono i trofei. È importante essere uniti anche fuori dal campo. Ai miei tempi amavo organizzare serate con i miei compagni di squadra per condividere vita ed emozioni anche fuori dal campo. È stato fondamentale questo per far gruppo e creare armonia. Anche oggi ritrovare Francini in questo salotto televisivo mi rende felice e mi porta indietro nel tempo, a dei momenti magici”.  Nel parterre infatti anche il numero 3 dell’epoca di Maradona, Emanuele Calaiò e Diego Jr.

A proposito della città, per Careca ci emozioni che non si dimenticano: “Tornare a Napoli dopo la pandemia, ritrovare il calore dei tifosi, per me è stato bellissimo. Napoli non si dimentica, la gente qui è qualcosa di indescrivibile”.

Riguardo il valore tecnico del Napoli, l’ex campione azzurro ha le idee chiare: “Quest’anno la rosa è davvero ampia. Ci sono diversi giocatori di qualità. Zielinski quest’anno sarà particolarmente importante, ma sono importanti tutti. Anche io ho sbagliato un rigore ripetuto, non è bello. Quando è capitato non uscivo dallo stadio, aspettavo le 2 di mattina perché i tifosi arrabbiati mi aspettavano fuori”.

Sul campionato c’è ottimismo: “Si vince insieme approfittando anche dei momenti neri degli altri. La Juve ad esempio è spenta. Io ho segnato tanti gol ai bianconeri, a Napoli valgono doppio”. Guardando alla prossima sfida con il Milan a San Siro ha le idee chiare: “Questo Napoli che viene da un momento positivo può vincere con il Milan. Non sarà facile ma queste grandi vittorie in Champions aiutano a vincere. Finirà 1-2 a Milano”.

Posta un commento

0 Commenti