Ticker

6/recent/ticker-posts

Tra jazz, soul e blues, Clay Bruni si ispira ai big della musica



Claudia Bruni in arte "Clay Bruni", inizia la sua carriera professionale nel 1988 come cantante in inglese francese e spagnolo, girando per il mondo in svariate situazioni : dal Villaggio turistico, ai Teatri, Hotels, piano-bar, Night, feste private, matrimoni, concorsi di ogni genere. Ha partecipato e vinto Il Karaoke di Fiorello nel 1992 a Marostica con "New York New York; Vinto nella sezione editi di "Sanremo Famosi 1990 al Berfis Club di Verona distinguendosi con un brano di Barbra Streisand "Evergreen". Ha studiato il Vocal Power Singing Method e il Metodo Voicecraft di Joe Estill, seguono molte specializzazioni canore anche come l'Overtone Singing insegnato dal compianto grande Insegnante vietnamita Tran Quang Hai; Ha studiato con il grande Didatta statunitense Bob Stoloff i segreti dello "Scat Singing ". Ha potuto godere di una specializzazione canora c/o il Cet di Mogol nel 2013; Si specializza anche dal grande Franco Fussi, Foniatra internazionale eccellente, seguendo i segreti della Foniatria Artistica. Conseguentemente insegnando all'Accademia Musicale del Veneto a Vicenza e aprendo una piccola scuola di canto"Dolphin Music School ". Gli anni della pandemia la portano a diversificare il suo percorso (senza mai lasciare la musica), diventando Operatrice Olistica del Benessere e aprendo un piccolo studio di massaggio. Attualmente si esibisce in giro per il Veneto con la sua band di 5 elementi dove affonda musicalmente nello smooth -jazz, soul. blues funky, bossa, andando a reinterpretare frizzanti pezzi di Incognito o di Mario Biondi, Noa, S. Wonder ecc. Le sue esibizioni sono anche come solista o in duo c/o gli Htls di Abano e Montegrotto Terme (PD). Il suo sogno primario è di realizzare una produzione canora, ovvero il classico "disco" ! Grande entusiasmo, umiltà e voglia di imparare la contraddistinguono da sempre.

Com'è nata la tua passione per la musica?
Avendo i genitori "artisti" non ho potuto fare a meno di assorbire e respirare la musica fin da bambina in famiglia, infatti il papà si esibiva già negli Auditorium del tempo con le orchestre, reinterpretando Claudio Villa, mamma lo seguiva a ruota nelle sue esibizioni.

Qual è il tuo genere musicale?
Il mio genere musicale spazia tra il jazz con tutte le sfumature tipiche del soul e blues.

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Sono stata ispirata e tutt'ora da moltissimi artisti di spicco come: Whitney Houston, Barbra Streisand, George Benson, Al Jarreau, Anita Baker, Dee Dee Bridgewater, Stevie Wonder e molti altri.

Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Gli eventi a cui presi parte sono numerosi, ma il più significativo è stato di aver cantato con Patti Cathcart, famosa cantante jazz americana in coppia con Tuck, suo marito.

Che parte ha la musica nella tua vita?
La parte della musica nella mia vita è predominante subito dopo la sua famiglia, a cui tengo in particolar modo.

Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Gli ultimi miei progetti musicali sono dei lavori sulla reinterpretazione di brani degli Incognito e vari grandi della musica soul-jazz, il tutto studiato con la mia band (Everly Band).

Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
I "Live" per me sono i più grandi traguardi, quando il pubblico mi acclama e cerca, è una soddisfazione per me impagabile.

Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
I miei fans possono seguire Clay Bruni guardando il sito: www.claybruni.com oppure su Facebook come Claudia Bruni, o Instagram: "claudshine".

Posta un commento

0 Commenti