Ticker

6/recent/ticker-posts

La musica è terapia. Think positive di Leonardo Calì



Leonardo nasce il 22 Dicembre 2004. Sebbene nasca a Verona, le sue radici sicule lo rendono attaccato al sole e al mare. La sua passione per il canto si rende evidente sin dai primi anni di vita, ma decide di concretizzarla a partire dai 10 anni.

Com'è nata la tua passione per la musica?
Ritengo che la musica sia sempre stata parte integrante della mia vita, tuttavia ricordo fervidamente il momento in cui mi trovavo al parco, immaginando di esibirmi in un teatro con un grande pubblico al suo interno. Indiscutibilmente, quello è stato il momento in cui ho pensato che la musica sarebbe stata focus della mia vita.

Qual è il tuo genere musicale?
Il genere che prediligo è il pop, ma provo altrettanto interesse nei riguardi del reggaeton.

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
L'artista internazionale che tra tutti preferisco è indiscutibilmente Michael Jackson, ma adoro ascoltare anche i Queen, Beatles, Bruno Mars. L'artista italiano che più preferisco è Lucio Battisti.

Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Ho attivamente preso parte ad eventi canori in svariate piazze d'Italia.

Che parte ha la musica nella tua vita?
Sebbene inizialmente ritenessi che la musica fosse rilevante ma non fondamentale nella mia vita, negli ultimi anni la mia percezione di questa è radicalmente cambiata. Attualmente penso che la musica sia terapia.

Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Il mio più grande traguardo musicale è stato commuovere i cuori dei miei cari con la mia musica, spero di poter estendere questo obbiettivo ad un ampio pubblico.

Posta un commento

0 Commenti