Ticker

6/recent/ticker-posts

Francesco Fialdini e Anna Saponati "drogati" dalla musica



Francesco Fialdini e Anna Saponati hanno iniziato a suonare insieme come duo acustico grazie ad un amico comune, il quale, sapendo che il ragazzo era in cerca di una voce da abbinare alla sua chitarra, gli ha presento Anna. Dopo aver eseguito diverse cover, i due hanno deciso di gettarsi a capofitto nel mondo del cantautorato, scrivendo pezzi propri. Non sanno dire se siano buoni, ma intanto loro scrivono e ci provano.

Com'è nata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica è nata 7 anni fa come conseguenza ad un brutto incidente, nel quale venni investito da una macchina. Non avendo molto da fare, in quanto ridotto in carrozzina, decisi di prendere in mano la chitarra di mia zia, iniziando a sviluppare una vera e propria "dipendenza".

Qual è il tuo genere musicale?
Pop/Blues

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Gli artisti che mi hanno ispirato maggiormente sono sicuramente John Mayer, Brad Paisley e Jimi Hendrix.

Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Io e Anna abbiamo partecipato al contesto "La Nazione Talent" organizzato in provincia di Pisa e del quale si è svolta la finale il 20 agosto. Ha vinto un bambino prodigio di 6 anni...ma va bene così.

Che parte ha la musica nella tua vita?
Rappresenta una droga, nel vero senso della parola, è una cura, parola che abbinata a "droga" risulta forma un po' un ossimoro. È tutto ciò dì "certo" che ho nella vita e tutto ciò che mi permette di continuare a viverla con ottimismo.

Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Il nostro ultimo lavoro musicale è un brano originale scritto interamente da noi. È un brano scritto in italiano con un testo abbastanza semplice, ma che speriamo essere proprio per questo incisivo. Stiamo pensando di introdurre anche una rarità del 21esimo secolo nelle produzioni musicali italiane: l'assolo di chitarra, il quale, da chitarrista, credo meriti maggiore spazio e non l'eclissi totale nel cantautorato.

Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?
Il nostro ultimo lavoro è attualmente in cantiere, non sappiamo quando prenderà vita, ma sicuramente entro la fine del 2022.

Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Vorrei poter dire "rimorchiare con la chitarra", ma non essendoci mai riuscito dirò: "l'essere riuscito a non farmi scoraggiare dalle critiche (talvolta anche di cattivo gusto), ma anzi, usarle come benzina per migliorare.

Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Attualmente tramite i nostri profili Instagram: 
Francesco Fialdini: https://instagram.com/francescofialdini
Anna Saponati: https://instagram.com/annassapo

Posta un commento

0 Commenti