Danko è un sognatore, inizia a scrivere testi di canzoni da quando ha 4 anni. Lui scriveva di notte nella sua cameretta e a distanza di 26 anni ancora non è cambiato nulla. Danko suona pianoforte dalle medie, ha iniziato per dare un suono alle parole che fino a quel giorno riecheggiavano solo nella sua testa. Quattro anni fa a quella musica si unì la voce della sua all’epoca coinquilina ed insieme fecero nascere gli Enigmi. Gli enigmi sono una band, la loro prima canzone parlare di una loro cara amica morta in un incidente stradale a soli 21 anni, nel testo però si possono trovare anche riferimenti ispirati dalle parole del padre della cantante Giulia, anch’esso morto per cancro un paio di anni fa. Questo è stato solo il primo progetto di tante altre canzoni attualmente ferme ai box ma pronte per diventare una realtà . Il futuro di Danko e gli Enigmi è ancora tutto da scrivere ma verrà scritto di certo tra le quattro mura di quella buia cameretta.
Com'è nata la tua passione per la musica?
la mia passione per la musica nasce in Slovenia dove da piccolo passavo le estati a casa dei miei zii. Il compagno di mia zia fa la collezione di vinili, cd e altri cimeli musicali. Da piccolo mi mettevo sdraiato per terra e ascoltavo i Queen, Pink Floyd, Led Zeppelin. Fu amore al primo ascolto.
Qual è il tuo genere musicale?
Principalmente punk rock , penso però che molte volte nasce qualcosa di stupendo dalla fusione di due generi musicali
Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Direi a livello di band senz’altro i Queen, Linkin park e Pink Floyd. A livello di artista singolo invece direi Ed Sheeran e Phil Collins
Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Devo ammettere che al momento ho sempre preferito tenere la mia musica per me, come passione personale . Questa qui sarà la prima avventura.
Che parte ha la musica nella tua vita?
La musica è la vita, senza nulla sarebbe lo stesso
Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
L’ultima nostra canzone parla dei sogni e delle difficoltà che ognuno di noi deve per affrontare per raggiungerli, anche se poi il percorso è l’essenza del sogno stesso.
Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?
Con tutta probabilità a metà novembre
Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Penso che il traguardo più grande sia quello di fare qualcosa che ami . In realtà il più grande traguardo è sempre il prossimo .
Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Siamo praticamente ovunque, bisogna cercare Enigmi Band su:
Instagram , Facebook e YouTube .
Prossimamente su Spotify
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.