Ticker

6/recent/ticker-posts

Dalla lirica al pop, ora canta cover. Zahira si prepara per Rimini



Zahira, ormai quasi maggiorenne, viene da Milano e studia al liceo linguistico. In famiglia era lei a coltivare la passione per la musica sin da piccola, nonostante ciò, a lei pareva interessassero molto di più la lettura e lo sport (come la danza). Ma poi qualcosa le è scattato dentro e tutto è cambiato. Complice quel progressivo ma profondo innamoramento per il genere pop che l’ha indotta ben presto ad abbandonare il canto lirico per abbracciare il pop e le sue derivazioni, attratta sempre più da un macrogenere che spazia da cantanti americani ad artisti del KPop. Perciò, sostenuta dai genitori e accompagnata amorevolmente nei suoi studi da diversi insegnanti, Zahira negli ultimi otto anni ha pazientemente lavorato sulla propria voce e sull’interpretazione alimentando il proprio sogno di farsi strada e magari riuscire in futuro anche a realizzarsi nel mondo musicale. Ben piantata com’è con i piedi per terra, tuttavia, Zahira sa che Sanremo Giovani prima ancora che un’opportunità è una bella avventura, che va vissuta intensamente e con lo spirito giusto, quello di un’adolescente che sta impegnandosi in ciò che le piace e che non smetterà un attimo di dare tutta se stessa per cercare di raggiungere il proprio traguardo. Con la giusta concentrazione, con l’umiltà e la freschezza che sono richieste a una giovane donna che si prepara ad affrontare la sfida del palcoscenico.

Com'è nata la tua passione per la musica?
Grazie a mio padre è nata la mia passione per la musica, già da quando ero bambina. Infatti con lui cantavo e ascoltavo sempre canzoni di artisti famosi

Qual è il tuo genere musicale?
I miei generi musicali principali sono il Pop e R&B

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Per lo più cantanti americane, come Beyoncé, Ariana Grande, Alicia Keys

Che parte ha la musica nella tua vita?
La musica per me è fondamentale. Non passa un giorno in cui non sento in bisogno di ascoltare la musica

Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Non ho ancora prodotto un mio lavoro musicale, nonostante ci stia ancora lavorando. Tuttavia, mi sono sempre esibita con delle cover di cui vado molto fiera, come ad esempio "Stone Cold" di Demi Lovato o "Traitor" di Olivia Rodrigo. Entrambe si trovano sul mio profilo instagram.

Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Il mio più grande traguardo musicale è partecipare a Sanremo New Talent, e spero non sia l'ultimo.

Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Tramite il mio profilo instagram (@zaahiiiraaaa) in cui pubblico molto su me stessa e sui miei lavori musicali.

Posta un commento

0 Commenti