Ticker

6/recent/ticker-posts

ASIA : "Amo raccontarmi con la musica"



ASIA nasce a Roma nel 2003. Studia canto fin da piccolissima, con il sogno di calcare i grandi palcoscenici per raccontare in musica, a chiunque la ascolti, quello che ha dentro. Secondo ASIA un'artista deve arrivare al cuore delle persone e, fino ad oggi, puntando a questo, ci ha messo tanto impegno, determinazione ma soprattutto anima!

Com'è nata la tua passione per la musica?
A 2 anni, in macchina, all'improvviso, ho iniziato a cantare una canzone ("Rivoglio la mia vita" di Lighea) usando parole anche inventate e andando per assonanze!!!! Poi non ho più smesso. Quindi direi che sia innata la mia passione per la musica!

Qual è il tuo genere musicale?
Nonostante abbia provato anche altri generi, nel pop riesco ad esprimermi al meglio.

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Sono cresciuta ascoltando i grandi nomi della musica italiana, principalmente: Claudio Baglioni, Mia Martini, Mina e Laura Pausini, dai quali ho preso lo stile.

Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Ho partecipato a qualche spettacolo nei teatri organizzato dai vari coach di canto; ho preso parte alla trasmissione "Piccoli Talenti" in onda su Odeon TV; ho partecipato al "Tour Music Fest" ma senza arrivare in finale; negli ultimi anni mi sono dedicata allo studio.

Che parte ha la musica nella tua vita?
La musica mi ha salvato la vita in alcuni momenti molto difficili. Oggi si sveglia con me la mattina e vive in me fino a quando torno a dormire... glielo devo! E' la mia migliore amica, la mia medicina, la mia evasione e fantasia. La musica è l'unico posto in cui non mi sono mai sentita fuori luogo.

Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Non è facile "vestire" di parole quello che provo e trasformarlo in musica, ma sto lavorando su varie idee.

Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Non esiste un traguardo "Finale" in musica. A piccoli passi si salgono i gradini di una scala infinita legata ad una crescita ed una evoluzione personale. Si studia sempre, si migliora, ci si consolida.

Posta un commento

0 Commenti