Ticker

6/recent/ticker-posts

Ricordi, sensazioni, battiti di cuore con Nicholas Iunco



Nicholas è una persona solare, con un obbiettivo in testa : quello di arrivare nel cuore della gente attraverso la musica. Per lui, una grande vincita sarebbe quella di trasmettere con le sue canzoni ed il suo modo di interpretarle, un ricordo o un momento ben preciso di ogni persona.

Com'è nata la tua passione per la musica?
La passione per la musica c’è sempre stata già dalla prima eta, è sempre stata una valvola di sfogo, nel senso che grazie ad essa riuscivo a staccare dal mondo reale trasmettendomi una serenità mentale. È come se mi facesse evadere dai problemi che la vita ci riserva tutti i giorni catapultandomi in un altra realtà.

Qual è il tuo genere musicale?
Pop

Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Ultimo, Cesare Cremonini, Tiziano Ferro

Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Ho fatto qualche esibizione in locali nel milanese.

Che parte ha la musica nella tua vita?
E come se fosse ossigeno, non riuscirei ad immaginarmi una vita senza musica. Non ci sarebbe vita e sarebbe una grande noia. Basta pensare che grazie ad essa riusciamo ascoltando piccole strofe, a ricordare momenti belli della o brutti della vita. Questo è il suo potere.

Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
L’ultimo mio brano, L'ho scritto un po’ per caso, una notte d’estate. Erano le due di notte e non riuscivo a dormire, sono uscito sul balcone e c’era il cielo stellato. Ho iniziato a mettere giù parole annotandomele sul mio iPhone. Ho riportato testualmente sensazioni che avevo di ricordi passati, visto che avevo da poco terminato una storia sentimentale. Ed è nata così la mia canzone intitolata "Oltre i guai".

Posta un commento

0 Commenti