Random Abacò, figlio di una cantante lirica, si è avvicinato alla musica in tenerissima età ed è cresciuto con l'influenza dei classici rock, rap e hip hop, dagli anni '60 ai '90. Successivamente si appassiona alla musica techno ed elettronica e sperimenta nuove sonorità, arricchendo il suo sound fino ad arrivare a uno stile che si può definire crossover. Come cantate ha partecipato al Festival di Saint Vincent, posizionandosi in semi-finale, e successivamente ha lanciato il suo brand Abacò Produzioni, che comprende l'etichetta discografica indipendente
Abacò Records e l'agenzia di comunicazione integrata, gestione eventi e formazione Abacò Management.
Da solista, con lo pseudonimo di Random Abacò, si è esibito nei più importanti locali della night life milanese, tra i quali il Byblos, l'Old Fashion, il Cost,
Le Trottoir, l'Athmos Cafè, il Dazio Art Cafè e il Music Factory.
Per Emergenza Festival 2019 si è esibito al Legend Club, arrivando in semifinale, e nello stesso anno ha partecipato al Programma Speciale Sanremo vincendo il premio come Miglior Artista Emergente. Ha inciso due dischi e al momento sta lavorando al suo terzo progetto solista dal titolo "Mac E Suono Rap".
Com'è nata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica è nata dalla voglia di esprimere la mia creatività e dall'urgenza di raccontare i momenti che hanno lasciato un segno indelebile nella mia vita. Sento un profondo bisogno di comunicare e il desiderio di dare una speranza a tutte le persone che almeno una volta sono state sul punto di perderla, dando loro un senso attraverso, la passione, l'energia e il divertimento che offre la musica.
Qual è il tuo genere musicale?
I miei generi musicali sono vari, al primo posto metterei il grunge dei Nirvana seguito dal crossover dei fine anni 80 e primi anni 90, e poi del buon, rock, rap, hip hop, trip hop e in occasioni speciali techno, house ed elettronica.
Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Si certamente ecco i miei preferiti: Nirvana, Doors, Cypress Hill, Beastie Boys, Limp Bizkit, Crazy Town, Korn, Linkin Park, Massive Attack, Eminem, D12, 2Pac, Dr Dre, Snoop Dogg e molti altri che non sto a citare perché fanno comunque parte della stessa scena musicale.
Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Si certo ve ne parlo volentieri. Ho partecipato al Kantafestival 2006, arrivando in finale, nel 2008 al Festival di Saint Vincent posizionandomi in semifinale, a Emergenza Festival 2019 arrivando sempre in semifinale, e Speciale Sanremo 2019 vincendo il premio come miglior artista emergente. Successivamente ho prodotto un mio talent show per offrire agli artisti una maggiore visibilità (Me Compreso!) chiamato Abacò-N-Test che è trasmesso in tv con copertura nazionale e internazionale.
Che parte ha la musica nella tua vita?
La Musica nella mia vita ha la parte principale, direi! Non riesco a passare una giornata senza ascoltare i grandi classici, suonare qualche strumento, cantare o produrre nuove canzoni.
Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Il mio ultimo lavoro musicale è un progetto tutto auto prodotto da me e perfezionato con alcune collaborazioni di artisti e musicisti della scena underground milanese con i quali abbiamo sperimentato nuove sonorità, nuovi messaggi e nuove influenze che vorremmo lanciare.
Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?
Il mio lavoro penso che uscirà entro alla fine dell'anno o al massimo i primi mesi del 2023, sto ultimando alcuni brani per perfezionare le sonorità e capire se produrli con ulteriori collaborazioni artistiche oppure no.
Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Il mio più grande traguardo musicale è il semplice fatto di poter parlare di ciò che ho fatto finora, un percorso solitario, formativo, divertente, crudo, reale ed adrenalinico che mi ha dato tante soddisfazioni, mi ha fatto crescere e maturare, mi ha dato la possibilità di esprimermi sopra un palco e ho percepito la gioia nel sentire il pubblico che canta i miei brani... Ecco il mio più grande traguardo musicale.
Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
I vostri lettori possono seguire i miei lavori iscrivendosi prima di tutto al canale YouTube
Abacò Produzioni, seguendo il profilo SoundCloud Abacò Records, aggiungendo ai loro contatti social i profili di Omar Abacò Delia (Random) su Facebook e Instagram.
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.