Roberta Cannone è una ragazza che sogna di fare della sua passione per la musica, il suo lavoro. Grazia alla musica è riuscita a superare momenti difficili, a trovare la forza per andare avanti, lei stessa dice : "La tua voce non si può annientare, usala bene contro chi ha smesso di credere". Fa del sacrificio il suo punto di forza e della voglia di lottare il suo stile di vita, ama la musica in tutte le sue sfaccettature e la considera una fonte di salvezza per gli animi aridi senza la musica, si considera una ragazza persa.
Com'è nata la tua passione per la musica?
Vivevo un periodo di grande difficoltà economica con la mia famiglia, sentivo il bisogno di entrare in una realtà parallela per evadere dal mondo, questo riusciva solo con la musica. La chiave di svolta è stata Elisa, perché cantando "Ho scritto su un quaderno io farò sognare il mondo con la musica" ha rubato il mio cuore e l'ha riempito di passione.
Qual è il tuo genere musicale?
Il genere in cui maggiormente individuo una mia identità è il soul, ma mi cimento a cantare anche pop rock, ballad, un po' tutto.
Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Elisa e Aretha Franklin, sono i miei idoli.
Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Ho vinto un festival locale chiamato Cantassori a Foggia a Maggio 2022, é stata una vittoria totalmente inaspettata .
Che parte ha la musica nella tua vita?
È una parte fondamentale senza non riesco a vivere, é una parte di me nei momenti belli e in quelli brutti, mi ispira e mi tradisce ma ne sono follemente innamorata.
Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
Mi cimento nella scrittura, provo a parlare di qualcosa che realmente è accaduto a tratti autobiografico. L'ultima canzone è un inno alla vita, la ricerca di sé, in una società ricca di stereotipi.
Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Non ho un vero e proprio traguardo musicale o non penso ci possa essere, la musica regala sempre grandi emozioni e bisogna sempre stare sull'onda dell'ispirazione e lasciarsi trascinare.
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.