All'avvicinarsi dei suoi 50 anni, MIKSETTANTADUE (Michele Zabucchi), cantante e chitarrista, promuove un progetto discografico dal titolo "Seguimi", iniziato con il gruppo Stati Alternati nel 2008 e che per diversi motivi si era arenato. Il brano Seguimi, uno dei 10 brani presenti nel cd e che porta ancora il nome degli Stati Alternati, è da poco su tutti gli store digitali. Nei programmi futuri, c'è l'intenzione di promuovere il resto delle canzoni presenti nel cd, un po'alla volta con nuovi arrangiamenti. MIKSETTANTADUE, sarà presente il 25 Settembre 2022, al contest Sanremo New Talent con un nuovo brano.
Com'è nata la tua passione per la musica?
Fin da quando ero bambino; mio padre mi avvicinò allo studio della chitarra e con lui cantavo le canzoni in dialetto triestino. Poi sono arrivati gli artisti italiani come Pooh, Vasco Rossi e gli stranieri come Pink Floyd, Bon Jovi e Toto, solo per citarne alcuni.
Qual è il tuo genere musicale?
Il mio genere è il rock, ma ascolto un po' tutta la musica.
Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Sicuramente i Toto e i Pink Floyd per quanto riguarda la musica straniera, per quanto riguarda la musica italiana, sicuramente Vasco Rossi e i Pooh. Questi sono quelli che mi son venuti in mente, ma ce ne sono tantissimi altri.
Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Facendo parte anche di un gruppo tributo ai Pink Floyd (Pinkover), gli eventi e i concerti sono stati parecchi, prevalentemente in piccole piazze e teatri, tutti eventi che mi hanno fatto crescere musicalmente e che mi hanno lasciato un bellissimo ricordo.
Che parte ha la musica nella tua vita?
Importantissima, fondamentale...facendo un lavoro difficile e che non mi piace, la musica riesce, appena ho un po' di tempo, a rilassarmi e a darmi moltissime soddisfazioni. Trovo inoltre che il contest Sanremo New Talent, sia un'ottima occasione per conoscere dei professionisti che ti avvicinino seriamente al mondo dello spettacolo.
Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
L'ultimo lavoro dal nome Seguimi, è un cd realizzato dal gruppo di cui facevo parte, gli Stati Alternati. Il resto dei componenti del gruppo, ora sta facendo percorsi musicali diversi; oggi la mia intenzione, è promuovere i brani di questo cd con arrangiamenti nuovi e diversi.
Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?
Sicuramente aver suonato dal vivo nei più bei teatri della mia città e ora partecipare al contest Sanremo New Talent.
Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Essenzialmente sul mio canale you tube (Mic72) e sulla mia pagina facebook Mic Settantadue.
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.