Giulia è una ragazza di 30 anni, cresciuta nelle campagne della Val di Susa, in provincia di Torino.
Suo padre era un musicista, perciò è cresciuta con la musica e ha coltivato questa sua passione anche grazie a lui, che, purtroppo, ha perso nel 2019 per un grande male.
Com'è nata la tua passione per la musica?
Non è la classica ragazza nata con il sogno di cantare, infatti ha iniziato relativamente tardi a prendere lezioni, a 16 anni. Prima di ciò, ha seguito un corso di pianoforte per 3 anni, dopo di chè ha deciso di inseguire la strada del canto.
Qual è il tuo genere musicale?
Il genere musicale che prediligo è il pop/rock, ma sono cresciuta ascoltando il Progressive e il Rock anni 60/70/80.
Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?
Ascoltando svariati artisti, i nomi sono tanti. Posso citare Adele, Ed Sheeran, Toto, Muse, Nickelback, Lady Gaga, Bon Jovi e tanti altri.
Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?
Essendo una persona purtroppo un po' timida, non partecipo a molti eventi. Ho fatto molti provini a talent quali x factor o italia's got talent ma non sono mai arrivata oltre le prime audizioni.
Che parte ha la musica nella tua vita?
E' una parte molto importante, anche se mi sono fermata da qualche mese per il lavoro. Ma con la candidatura a Sanremo New Talent spero di poter aprire qualche strada.
Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.
L'ultimo lavoro (e purtroppo, per ora, l'unico) è stato scrivere una canzone nel 2020, dedicata alla mia amica Denise, purtroppo deceduta per un grave incidente stradale.
Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?
Seguendomi su Instagram cercando "pacchianella" o "Giulia Pacchioni", li se esce qualcosa sicuramente lo potranno vedere e ascoltare.
0 Commenti
Portale di aggregazione notizie privo di alcuna periodicità e privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari.