Ticker

6/recent/ticker-posts

Sabrina Griffo, la musica è parte di lei

Sabrina Griffo, giovane diciassettenne, ha da sempre avuto un legame speciale con la musica. Più che hobby, la sente come parte di lei, un organo vitale senza il quale non si vivrebbe. Macchina che percorre la strada di tutte le emozioni, che porta in un mondo parallelo che pochi riescono a visitare. Afferma infine di ritenersi molto fortunata, in quanto da sempre ha avuto il sostegno della sua famiglia in questo fantastico ma impegnativo percorso di vita.


Com'è nata la tua passione per la musica?
Mi è stato spesso raccontato che il mio primo approccio con la musica è stato alla tenera età di tre anni, quando mi è stato messo un microfono in mano e senza neanche saper leggere ho iniziato a cantare. Crescendo mi sono resa conto di provare più che solo divertimento nel cantare, sentivo qualcosa di più forte, la musica era diventata il mio piccolo posto segreto nel quale riuscivo a vivere ed esprimere tutte le mie emozioni essendo me stessa, perché lei sa ascoltare, lei non giudica mai. 


Qual è il tuo genere musicale?

Pop, Pop Rock


Hai uno o più artisti che ti hanno ispirato o che ti ispirano?

Al momento non ho alcun artista in particolare che mi ispira. Ascoltandone molti del mio genere, trovo sempre la giusta ispirazione da tutti.


Hai già preso parte a qualche evento di cui vuoi parlare?

Ho partecipato a qualche concorso canoro organizzato nella mia città. É doveroso dire che ho sempre avuto soddisfazioni e stimoli per poter andare avanti. Ho preso parte ad un programma televisivo regionale arrivando in finale e vincendo una borsa di studio. Ho partecipato inoltre ad un programma nazionale, dove ho avuto modo di conoscere altri stili musicali e fare più pratica nel mondo televisivo.


Che parte ha la musica nella tua vita?

La musica nella mia vita ha sicuramente la parte più importante. Attraverso essa ho sempre trovato il modo di sfogare e condividere tutte le mie ansie, le mie paure, le gioie, le tristezze, senza alcuna maschera. Un legame forte che niente e nessuno potrà mai spezzare. Ho deciso di inciderla sulla mia pelle in quanto ho sempre creduto che sia qualcosa di inseparabile dalla mia anima, l'ho sempre sentita dentro.


Parlaci in sintesi del tuo ultimo lavoro musicale.

Non ho ancora avuto modo di lavorare su qualcosa di mio, naturalmente il pensiero c'è.  Sempre. Credo che appena arriverò alla maggior età inizierò a lavorarci su.


Quando uscirà il tuo nuovo lavoro?

Appena maggiorenne, inizierò a creare il mio nuovo lavoro. Mi auguro quindi che fra un anno sia tutto pronto.


Quale pensi essere il tuo più grande traguardo musicale?

Attualmente, il mio più grande traguardo è stato quello di essere componente di un'equipe artistica che tiene spettacoli in vari villaggi turistici della mia regione. Credo però che qualcosa di più grande possa arrivare. Spero di poterci arrivare a quel qualcosa, e ogni giorno do sempre del mio meglio per farlo.


Come possono seguire i tuoi lavori, i nostri lettori?

Attualmente purtroppo in alcun modo, ma più in la ci sarà modo attraverso i social e altre piattaforme.


Posta un commento

0 Commenti