Ads Top

Per Anthony Garcea, tutto ebbe inizio ad Amici di Maria de Filippi



Il suo nome è Anthony Garcea, un'artista di 25 anni, originario della Calabria precisamente (Sellia Marina) una bellissima località che si estende lungo le coste del Mar Ionio. Una terra dove molti ambiscono a vivere, terra che però non offre molte opportunità ai giovani per realizzarsi professionalmente. Su questo aspetto, terra amara e amata che si è costretti a lasciare per inseguire i propri sogni. 
Ciò è quanto è capitato ad Anthony. 
Con grande forza di volontà, ha deciso di lasciarla per trovare altrove un'occupazione che gli permetta di portare avanti il suo sogno, la passione per la musica. Sin dal grembo materno, ha respirato questo amore per la musica. Un dono che ha ereditato sia dal nonno che dalla mamma, entrambi appassionati di chitarra e canto. Nei primi anni di formazione della sua infanzia, ha in un certo senso soffocato e non assecondato questa passione, dedicandosi a tutt'altre cose.
 Da circa due anni, come un fuoco che divampa e che non può più trattenersi, ha sentito la forte necessità di mettere tutto se stesso per inseguire questo sogno lontano. 

Tutto ebbe inizio con la partecipazione ai provini del programma televisivo delle emittenti Mediaset di "Amici di Maria de Filippi". A questa prima e inaspettata esperienza, è seguita la pubblicazione di due suoi singoli: "Un finale migliore" e "Dove vuoi", entrambi i brani , sono disponibili su tutte le piattaforme digitali, con i video ufficiali su Youtube. 

Con il primo inedito, "Un finale migliore", Anthony riesce subito a farsi notare da diverse etichette discografiche, riuscendo ad entrare in rotazione su oltre mille radio in Italia e all'estero, seguite da numerose interviste delle stesse radio, curiose di conoscere il talento del giovane cantautore. Ha partecipato a vari contest, tra cui a Milano per radio Italia. Da poco è riuscito ad accedere in Accademia Artisti, dove studia canto a Roma. Oggi, Anthony sta lavorando sul terzo singolo "Tutto il giorno a letto", titolo del brano annunciato ai propri fan, attraverso un post sui profili social instagram e facebook, dove a breve porterà in registrazione e successivamente sarà disponibile su tutti i digital stores. 

Gli piacerebbe tanto riuscire a costruire qualcosa di bello, intenso e creativo con la sua musica pop, trovare il proprio posto nel mondo, riuscendo a comunicare con gli altri, tutto ciò che ha dentro e che non riesce ad esprimere altrimenti. E non finiscono qui le sorprese e gli ottimi risultati per Anthony, dove tra i progetti che vivrà a breve termine, esattamente nel mese di Febbraio, c'è l'esibizione a "Sanremo New Talent", dove è riuscito ad accedere direttamente alle fasi finali, del noto programma televisivo, seguito e ambito da tutta Italia. Anthony ama sognare e spera di riuscire a trasmettere attraverso la propria musica, la sua scrittura, il suo profondo e riconoscibile timbro graffiato, emozioni che riescano ad elevare e costruire sentimenti di positività. Intanto si gode l'accesso alle fasi finali di Sanremo e perchè no, magari potrà azzardare l'idea di arrivare in finale in onda sui canali Sky.
Powered by Blogger.