Ticker

6/recent/ticker-posts

Elisa Bartoli: da Fano a Sanremo

Elisa Bartoli, cantante e cantautrice marchigiana approda a Sanremo New talent. Classe '90, muove i primi passi in un coro polifonico della sua città natale, Fano.

Continua la sua formazione tra lezioni di canto individuale e pianoforte. Partecipa a diversi concorsi sul territorio nazionale arrivando spesso alle selezioni finali. Nel 2019 esce il suo primo singolo "da zero all'infinito", brano che ha presentato alle selezioni Semifinali nazionali di Area Sanremo nel 2018. Nel 2019, esce il secondo singolo "Vento e verità" edito per M&N Vox. La collaborazione con M&N Vox continua ancora e a dicembre 2020 esce il terzo singolo "Senza Occhi", con la collaborazione del maestro Armando Corsi pubblicato nella compilation "Una canzone con il maestro" di Armando Corsi. La sua carriera comprende da anni anche il teatro.

Dal 2013 prende parte come performer a produzioni di musical con compagnie del Pesarese. Ha interpretato ruoli protagonisti e non in famosi musical come Rocky Horror Musical Show, Hair, Lion King, Rent, la Piccola Bottega degli orrori e altri. Attualmente è impegnata con la compagnia Magenta di Pesaro, di cui è Presidente.

Dal 2021 collabora con il cantautore Nicky Giancristofaro e sempre nel 2021 inizia una collaborazione artistica con il pluripremiato produttore, regista e compositore americano Steven Vitali. Dall'ultimo comunicato stampa del Los Angeles Tribune, è chiaro che i due stanno scrivendo insieme un brano. E noi non vediamo l'ora di ascoltarlo. Nell'attesa, le auguriamo il meglio per questa edizione di Sanremo New Talent.

Posta un commento

0 Commenti