Ticker

6/recent/ticker-posts

Federazione italiana motonautica, eletto Achille Ventura

 

Il 12 novembre il  Consiglio della Federazione Italiana Motonautica si è riunito a Napoli per l’elezione del nuovo Vicepresidente Vicariò: si è fatto così spazio con larghissima maggioranza di voti Achille Ventura, attualmente Presidente del circolo canottieri Napoli che era stato da poco riconfermato nel consiglio nazionale della Federazione Italiana Motonautica.

Così ad oggi ventura affianca l’attuale presidente Vincenzo Iaconianni alla guida della Federazione Motonautica per il prossimo quadriennio olimpico .

Subito dopo la proclamazione Achille Ventura ha così dichiarato: “Le elezioni di oggi costituisce il riconoscimento di un impegno nella motonautica che ormai dura da quarant’anni , ne sono orgoglioso e molto soddisfatto ma allo stesso tempo costituisce una maggiore responsabilità nei confronti di tutto il nostro movimento sportivo cui cercherò di dare il mio contributo”.

Neanche un mese fa era stato confermato alla guida della Fim il presidente Vincenzo Iaconianni che, candidato unico, ha ottenuto il 95,57 per cento dei consensi, a testimonianza dell’apprezzamento del lavoro svolto nel corso dell’ultimo quadriennio. Iaconianni è stato riconfermato per il sesto mandato consecutivo. In quella occasione Achille Ventura, presidente del Circolo Canottieri e già consigliere federale della Federazione Italiana Motonautica era stato anche lui riconfermato per il prossimo quadriennio nel corso dell’assemblea elettiva svoltasi a Milano. Già in quell’occasione l’elezione di Achille Ventura aveva rappresentato un importante traguardo per il Circolo Canottieri Napoli che ha visto negli ultimi mesi diversi propri rappresentanti eletti ai vertici delle federazioni.

Posta un commento

0 Commenti