Ticker

6/recent/ticker-posts

"Rimediare", il nuovo singolo di Mistmenfly feat. Caneda

Il 10 agosto esce sulle piattaforme digitali “Rimediare” di Mistmenfly, giovane rapper emergente e nuova promessa del pop rap/trap italiano, con la partecipazione straordinaria di Caneda, rapper veterano noto per aver collaborato con Guè Pequeno ne “Il Ragazzo D’Oro”. 

A tre anni di distanza dal suo debutto virale nel web con singoli del calibro di “Basta”, “Tachicardia” e “Sto bene”, e dal suo primo album “Frammenti” con le molte copie regalate dal giovane artista in persona ai suoi fan, il suo nuovo pezzo porta un notevole salto di qualità nella sua carriera, il tutto sotto la supervisione del suo produttore Devis Paganelli.

Caratterizzato da un testo introspettivo e malinconico, a tratti semi-biografico, “Rimediare” parla della difficoltà di superare la fine di una relazione e di come sia difficile poter anche solo mantenere l’amicizia, la strumentale prodotta e curata dal beatmaker Mas accompagna perfettamente le strofe di Mist e Caneda con un’atmosfera che spazia tra la trap e l’ambient, stile già usato nel precedente singolo “Onde” e per il quale rende il sound del produttore il suo marchio di fabbrica.



BIOGRAFIA

Mattia Aretano in arte Mistmenfly è un rapper emergente di Lecce. La sua passione per la musica e la voglia di esprimere tutto ciò che vive attraverso le canzoni sono parte integrante della sua vita sin da quando aveva 12 anni.  Artista emergente in alcuni palchi del proprio territorio ha scritto pezzi quali “Messo Male” e “Libero L’Arte”. Ebbe due brevi esperienze musicali con l’etichetta Smart Records la quale ha pubblicato il suo primo EP ufficiale “My Life”, e la TBS Records la cui stessa casa discografica ha prodotto per il giovane artista dei brani di ottimo riscontro nel web come “Resterò Su In Cima” e “Salvami”.

Nel 2017 Mist inizia i suoi primi percorsi verso la popolarità virale con il produttore e musicista milanese Mas, pubblicando nuovi brani del calibro di “Basta”, “Tachicardia”, “Non Lo Faccio Più” e “Sto Bene”, portando così ad un totale di quasi un milione di visualizzazioni complessive nel suo canale YouTube. Da allora ha preso parte a diverse iniziative musicali, esibizioni locali per eventi e nuove collaborazioni con artisti conosciuti e con esperienza nel mondo dello spettacolo, è stato tra gli artisti più chiacchierati e discussi su varie testate giornalistiche locali ed a volte nazionali (Il Fatto Quotidiano, LeccePrima, Fai.informazione, La Repubblica).

Il 10 agosto 2020 uscirà su tutte le piattaforme digitali “Rimediare”, il nuovo singolo di Mistmenfly con la partecipazione di Caneda.


Posta un commento

0 Commenti