Ticker

6/recent/ticker-posts

Musica e ancora Musica, con Tito Pinton e Giuseppe Cipriani a Riccione e New York



Devis Paganelli, "il boss italiano dei casting", ha deciso di dare uno sguardo a cosa sta per nascere a Riccione e ha scoperto New York. 

Cosa sta arrivando nella Capitale italiana del Divertimento? 
Ce lo spiega l'ideatore di tanti format televisivi, nonché patron di "Sanremo Newtalent", il concorso canoro più seguito in Italia dai talenti emergenti (fonte TgCom Mediaset) che ha curiosato sulla collina di Riccione.

Uno è tra i volti italiani più famosi al mondo nel settore della ristorazione e intrattenimento : Giuseppe Cipriani, l'altro è un "remida" della notte, Tito Pinton, patron del celebre Muretto di Jesolo. 
Da qui l'unione che ha dato vita a "Musica", che non è solo (si fa per dire) il nome di non uno, ma di ben due locali, che si apprestano a diventare punti di riferimento nell'entertainment sia nella Riviera romagnola sia nella grande mela  : New York. 
Esatto, proprio così. 
Musica sarà il nome del nuovo locale che nasce nella location dell'ex Prince, storica meta delle colline riccionesi fino ad un decennio fa, ma anche il nome di un locale a New York, voluto dall'esperienza di Pinton / Cipriani.
Impresa, ritenuta da molti "l'operazione dell'anno", che coniuga ristorazione al ballo, in quella location che almeno sulla carta, risulta ad essere quella con maggiore capienza della regione.
Si legge in alcune interviste a Pinton, che sarà il general manager del progetto ormai diventato realtà : «Tutto è iniziato con una telefonata e una proposta che non si poteva negare dopo anni di gestione di club e di grandi eventi. Ho quindi approfondito e accettato di iniziare questo importante progetto con Giuseppe Cipriani che non è certo un imprenditore improvvisato o sprovveduto»


Tito, si è dato come obiettivo, quello di creare a Riccione, un vero e proprio punto di riferimento nel nightlife, grazie all'idea di dare spazio a nuovi talenti musicali con una vera Accademy, ma anche grazie alla preziosa collaborazione con Albertino, direttamente con Radio M2O. Pare che la radio tra le più seguite dal pubblico più giovane, avrà proprio una postazione fissa nella consolle di Musica. 

Tito Pinton, considerato l'uomo delle disco, da oltre vent'anni gestore delle più note discoteche (una tra tutte Il Muretto di Jesolo) è autore di eventi con DJ star internazionali, con oltre 15mila presenze medie. Grazie all'esperienza maturata, c'è da scommettere che non mancheranno sorprese e successi con buoni propositi e utilità sia per le strutture ricettive turistiche, sia per l'indotto che si potrà creare per l'intera città.   
"Nelle prossime settimane con noi avremo alcuni dei migliori dj del panorama internazionale. La Riviera è una terra ricca di opportunità, che si presta a potenziali investimenti nel settore dell'hotel industry: non è da escludere che Musica possa inserirsi un domani in questo discorso, puntando magari sul binomio tra intrattenimento e hospitality"

Devis Paganelli

Posta un commento

0 Commenti