Ticker

6/recent/ticker-posts

Maxitalia, la storica azienda di Riolo scommette sullo sport


Si rinnova la partnership fra il Rally di Romagna Mtb e Maxitalia, storica azienda di Riolo Terme che, dal 1964, produce con metodi artigianali materassi e letti tessili di qualità: “Questo è un evento che garantisce una promozione turistica molto efficace – spiega Paolo Ravaglia – non a caso, anno dopo anno, abbiamo visto crescere in maniera importante il numero dei partecipanti. Parliamo di centinaia di persone che, per una settimana, soggiornano a Riolo, dando impulso all’economia locale e garantendo al territorio soldi, visibilità e grande animazione. Per questo, abbiamo deciso di fare la nostra parte, contribuendo in maniera concreta al supporto di questa bella manifestazione”.
Maxitalia, nel segmento della produzione di materassi, è un marchio leader del mercato: “Ma rispetto a qualche anno fa – ammette Paolo – il mercato è cambiato radicalmente. Oggi il consumatore trova un campionario ricchissimo di opportunità. Il problema è sapersi destreggiare tra tante offerte, alcune allettanti altre obiettivamente improponibili. Se, ad esempio, ordini su Amazon e ti arriva a casa un materasso arrotolato o piegato in quattro, forse qualche domanda bisognerebbe farsela…”. 
Nata nel 1964 per iniziativa del capostipite Pietro, la Maxitalia - ormai da due generazioni – produce articoli sia per l’uso domestico che per settore Contract Alberghiero: “Il valore aggiunto – prosegue Ravaglia – è sempre la qualità delle materie prime. Perché un materasso può essere costruito a molle secondo rigidi protocolli artigianali, ma anche in poliuretano o con altri componenti chimici, senza curarsi della traspirabilità, della postura e di altri requisiti che, invece, nel corso degli anni, possono fare la differenza. Quello del sonno – prosegue - è una fase molto importante per il benessere psico-fisico dell’essere umano. Su un materasso, del resto, trascorriamo un terzo della nostra vita terrena, per questo è un articolo che non dovrebbe mai essere sottovalutato”. 
Maxitalia fa parte del Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità che garantisce - attraverso rigorosi controlli e di ferree procedure di manifattura - un prodotto finito Made in Italy eccellente.