Ticker

6/recent/ticker-posts

Facebook diventa a pagamento. La rivolta della rete.

"Vi siete accorti che da qualche tempo non è più possibile navigare su Facebook dal telefonino senza aver installato la relativa App? E vi siete accorti anche che non è più possibile chattare da web, sempre da smartphone, senza aver installato l'app di Messenger? Ebbene, questo perché a breve, l'app non funzionerà più per chi non avrà versato €.4,90 all'anno, per utilizzare Facebook dal telefonino.
Mark Zuckerberg aveva dato la sua parola, Facebook gratuito per sempre. Ma poi l'azionariato, per quanto soddisfatto dai risultati relativi alla raccolta pubblicitaria, ha deciso a maggioranza di applicare il costo fisso di €.4,90 all'anno per coloro che vorranno continuare a beneficiare di questo social, così diffuso".

Questa la bufala che ha iniziato a correre online, mietendo allarmismo tra gli accaniti fruitori del social network più famoso al mondo. Anche se l'importo modesto non spaventerebbe certo, gli ormai "drogati" del web, la notizia è comunque una clamorosa invenzione di qualche buontempone perditempo. Tranuilli quindi, Facebook rimarrà gratuito.