Ticker

6/recent/ticker-posts

È un bel giorno, tifosi della Fiorentina, non fatevelo scappare


Bloccato in un momento da cui non puoi uscire

La stagione della Fiorentina non è iniziata come ci aspettavamo o speravamo, soprattutto dopo che la scorsa stagione ha visto la squadra finalmente qualificarsi nuovamente per l’Europa. Le prime 10 partite hanno portato solo due vittorie in campionato.

Nel frattempo, in Convention League, abbiamo faticato a superare il Twente negli spareggi prima di pareggiare in casa con l’RFS Riga e perdere 3-0 in trasferta contro il Başakşehir nella fase a gironi.

Alcuni giorni sono migliori di altri

Ero al Franchi per la partita con l’Inter di effective ottobre. Dopo un inizio disastroso che ci ha visto andare sotto 2-0 nei primi 15 minuti, la squadra si è ripresa, il terreno compatto alle spalle, e alla effective siamo stati sfortunati a perdere 4-3 a causa di un gol nel recupero.

Potrebbe essere una svolta? O è stato il solito caso di una squadra che ha fatto una grande prestazione contro una delle migliori squadre? Gli uomini di Vincenzo Italiano hanno vinto le successive tre partite di campionato, contro Spezia, Sampdoria e Salernitana. Segno che potremmo davvero voltare pagina. La Fiorentina ha vinto anche le restanti quattro partite del girone in Europa.

La ripartenza dopo il Mondiale ha portato quattro partite di campionato a portarci a metà stagione. Con una sola vittoria di queste, potremmo essere perdonati se pensiamo che non sia cambiato molto.

Le prime quattro partite di Serie A della seconda metà della stagione hanno visto continuare la nostra scarsa forma, raccogliendo solo due punti. Abbiamo però eliminato Sampdoria e Torino in Coppa Italia, che ci ha regalato un posto in semifinale.

Anche meglio della cosa reale

È stato il nostro ritorno all’azione europea a febbraio che ha coinciso con un cambiamento di fortuna. Inoltre, il 3-0 in campionato in casa del Verona a effective febbraio ha visto esplodere la Fiorentina e siamo rimasti imbattuti per 14 partite in tutte le competizioni.

Questo ci ha visto battere sia Milan che Inter in campionato e avere un piede in finale di Coppa Italia e l’altro in semifinale di Convention League.

Una vittoria per 4-1 in Polonia ci ha visto togliere il piede dall’acceleratore nella gara di ritorno e ne abbiamo quasi pagato lo scotto quando il Lech Poznań si è portato in vantaggio per 3-0 a Firenze. Ancora una volta, il Franchi ha sostenuto la squadra ei giocatori hanno lottato per segnare due gol e assicurarsi il posto in semifinale.

La partita di campionato successiva sembrava una mera formalità dopo che ci siamo portati in vantaggio di due gol all’inizio, solo per consentire al Monza di rientrare nella partita che abbiamo perso 3-2.

Desiderio

Ci eravamo esauriti nel momento sbagliato? Lo 0-0 del ritorno di Coppa Italia ha visto una prestazione matura, dove senza bisogno di ingranare la marcia siamo riusciti a portare a casa la finale di Coppa Italia.

Ieri, dopo un primo tempo poco entusiasmante, ravvivato solo da un gol di Gaetano Castrovilli nel recupero, dopo l’intervallo la squadra di Italiano si è scatenata vincendo 5-0 contro la Sampdoria in difficoltà.

Per questo gioco, Italiano ha apportato una serie di modifiche e ha dato inizio a giocatori che avevano visto poca o nessuna azione di recente. Luka Jović è stato oggetto di molte critiche in questa stagione, più per la sua mancanza di ritmo di lavoro che per la sua mancanza di gol.

Nel secondo tempo di ieri ho visto un Jović diverso, uno che lottava su ogni pallone, che schierava i compagni, e anche se non è riuscito a entrare tra i gol, è stato il primo a correre a festeggiare con chi ce l’ha fatta.

Con o senza di te

Alfred Duncan ha trascorso gran parte di questa stagione in panchina, con poche possibilità di mettersi in luce, ma ieri anche lui ha messo a segno una prestazione solida che gli ha portato il suo primo gol stagionale.

Aleksa Terzić si period già dimostrato un valido sostituto di Cristiano Biraghi all’inizio di questa stagione prima che un infortunio rallentasse i suoi progressi. Il serbo è entrato ieri come sostituto in ritardo e ha finito per segnare il suo primo gol in assoluto a livello senior.

All’inizio della stagione, Christian Kouamé ha sorpreso di più assomigliando al nostro attaccante più promettente. Fuori dai radar per un lungo periodo, ieri è entrato anche lui come sostituto e ha perso poco tempo a trovare la rete. Castrovilli è costantemente migliorato dal suo ritorno da un grave infortunio e ora sembra il giocatore che ci aspettavamo diventasse.

Io seguirò

I tifosi della Fiorentina hanno ora trovato un nuovo eroe, qualcuno che riflette la loro passione in campo. Dodô ha avuto le sue critiche all’inizio di questa stagione, nonostante sia arrivato dopo un lungo licenziamento forzato, ma ora sta mostrando tutto il suo potenziale, e che gioia è guardarlo.

Nella partita di coppa con la Cremonese è sembrato un Capo Ultras, radunando il pubblico in ogni occasione. Ieri è arrivato per la partita con i capelli decolorati ora viola.

Questo è un giocatore che emoziona il pubblico ogni volta che è in palla, il suo sorriso illumina il Franchi, e la sua passione ed energia sono una spinta necessaria per questa squadra. Non dimentichiamo Luca Ranieri, che si è inserito con sicurezza al centro della nostra difesa ogni volta che è stato chiamato in causa.

Tutto per colpa tua

Guardando la partita di ieri mi ha colpito come questa squadra abbia continuato advert attaccare, a cercare il gol nonostante un comodo vantaggio. Questa non è una squadra costruita per sedersi e difendere, ea volte ne abbiamo pagato il prezzo, ma quando canta, è una squadra che è così divertente da guardare. È una cosa che non succedeva da tempo e da quando è subentrato Vincenzo Italiano, le partite della Fiorentina sono finalmente tornate divertenti.

Italiano ha migliorato tanti giocatori, ha trasformato un gruppo di giocatori in una vera squadra, una squadra che lotterà fino alla effective. Le prime due stagioni al membership sono state incredibili, essendo salito dalla Serie D in pochi anni. Siamo incredibilmente fortunati advert avere quest’uomo al timone e dovremmo godercelo finché possiamo.



Monza-Fiorentina - Serie A

Foto di Emilio Andreoli/Getty Photographs

Una sorta di ritorno a casa

Ascoltando le parole di Rocco Commisso e Joe Barone, c’è motivo di credere che Italiano potrebbe essere qui per un bel po’ di tempo. Questa è solo una buona notizia per un membership che ormai da molte stagioni fatica a trovare l’uomo giusto a cui affidare la guida.

Il ritorno di Rocco in un momento in cui ci stiamo avvicinando advert alcune delle partite più importanti della nostra storia recente ha portato solo altri aspetti positivi.

Rocco Commisso sembra rinvigorito, il miglioramento della prestazione della squadra si riflette nel suo umore. Forse, Rocco è proprio come noi, fa fatica a fare i conti con scarsi risultati, e da nuovo arrivato nel calcio italiano non period abituato alle critiche che inevitabilmente ne conseguono. Ora sembra essersi reso conto di quanto possa essere difficile fare le cose in Italia come vorrebbe.

Tu ami questa città

Anche se questo non suona vero

Sei stato dappertutto

Ed è stato tutto su di te

È arrivato a capire che la politica locale e nazionale ostacolerà sempre il progresso. Quando Rocco cube che lo Stadio Franchi non è all’altezza della bellezza di Firenze, è difficile discutere con quel punto di vista.

Mentre molti di noi si sono spesso lamentati del fatto che Rocco parlasse troppo in passato, è vero, come cube lui, che si assume la responsabilità di eventuali errori commessi all’interno del membership. È un uomo che difenderà coloro che lavorano per lui e starà al loro fianco.

All’inizio di questa stagione, c’erano già alcuni che chiedevano la sostituzione di Italiano. Una follia, secondo me, e fortunatamente il proprietario del membership non se ne accorse e rimase al fianco dell’uomo migliore per il lavoro.

Per una delle prime volte mi sono ritrovato advert annuire in gran parte di quanto espresso da Rocco Commisso nell’ultima conferenza stampa.

Una cosa su cui non posso essere d’accordo, è la sua affermazione che il fiasco dello stadio è il suo fallimento, ci possono essere molti responsabili del pasticcio che continua, ma nessuno all’interno della Fiorentina può essere ritenuto colpevole.

Comunque, come cube la canzone, ‘quello che non hai, non ti serve adesso’.

Non ho ancora trovato quello che sto cercando

Sono passati più di 20 anni da quando ho iniziato a tifare la Fiorentina e non ho ancora visto il membership alzare un trofeo. Certo, non è questo il motivo per cui nessuno di noi è tifoso della Fiorentina.

Siamo però dei sognatori, e dopo qualche anno buio, finalmente possiamo tornare a sognare. Questa squadra con questo allenatore e con questo proprietario, l’hanno reso possibile.

Orgoglio nel nome dell’amore)

Rocco Commisso è un uomo orgoglioso, abituato al successo. Alla Fiorentina, dove non ne abbiamo avuto molto, quindi non sarebbe mai successo dall’oggi al domani.

In passato sono stato critico su come è stata gestita la società (ma ho sempre difeso i nostri giocatori e il tecnico), ma forse, proprio come la squadra, la Fiorentina ha voltato pagina.

Non abbiamo preoccupazioni finanziarie, cosa che non si può dire della prima Fiorentina che ho visto alla effective dell’period Vittorio Cecchi Gori.

Due cuori battono come uno

Con Vincenzo Italiano e Rocco Commisso in testa, questo membership e questa squadra sono in buone mani. Abbiamo ancora così tanto da aspettarci per il resto di questa stagione, e oltre. Per noi tifosi…

È una bella giornata

Non lasciartelo scappare

(Ecco la canzone di un concerto degli U2 a cui ero in Irlanda)



Supply hyperlink



from SPORT – My Blog https://ift.tt/jzU4h9O
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti