Ticker

6/recent/ticker-posts

Il grande golf approda sulla spiaggia del Papeete

Ormai agli sgoccioli il "Winter Tour" nelle località montane più rinomate delle Dolomiti e l'International Tour (progetto itinerante nelle capitali europee del divertimento by-night), in attesa della Pasqua Marittima del 20 aprile (open-day dell'estate 2019), il Papeete Beach torna nella sua "casa naturale", la spiaggia davanti alla Terza Traversa di Milano Marittima.  
Dopo la presentazione, lo scorso 30 marzo, della nuova collezione Tezuk & Papeete, il prossimo appuntamento della primavera è fissato per il prossimo 6 aprile con il tradizionale ProAm Golf. Si tratta di una gara di golf con la formula pro-am, ovvero ogni squadra è composta da un professionista e 3 dilettanti.
I professionisti competono per un monte-premi di circa €. 25.000, premio che fa di questa ProAm una delle gare di categoria più ambite e ricche non solo d'Italia ma anche d'Europa. Non a caso, a contendersi il monte-premi sarà un field di professionisti di grande prestigioso, come i due olimpionici di Rio Matteo Manassero e Nino Bertasio e tanti altri protagonisti di circuiti internazionali come Emanuele Canonica, Lorenzo Gagli, Francesco Lapota, Luca Cianchetti e Guido Migliozzi solo per fare qualche nome. 
Presenti, nelle scorse edizioni, anche tanti personaggi del mondo dello sport, come l'ex pilota di Formula Uno Pierluigi Martini, gli ex calciatori Alessio Tacchinardi, Massimo Bonini, Daniele Massaro, Marco Simone, Mirko Vucinic, Beppe Dossena e, soprattutto, Alessandro Del Piero che con la sua azienda di occhiali (AIRDP) sarà uno dei main-sponsor del torneo. 
Anche in considerazione dei premi offerti ai dilettanti, l'iscrizione all'evento è tra le più costose del panorama golfistico italiano ed europeo (750 euro a giocatore), un gettone d'ingresso che circoscriverà la partecipazione ad un selezionatissimo target di giocatori. 
All'eccellenza dei partecipanti (professionisti e dilettanti) si affianca l'eccellenza degli sponsor che ogni anno decidono di unire il loro nome a The Event, ormai divenuto un appuntamento fisso del calendario agonistico nazionale (presenti alla manifestazione del 2018 ben 36 squadre per un totale di 144 giocatori). 

La ProAm si svolgerà all'Adriatic Golf Club Cervia nel prossimo weekend (6-7 aprile). Nella giornata di sabato, come è ormai piacevole tradizione, tutti i giocatori della manifestazione si sposteranno al Papeete beach di Milano Marittima, partner ufficiale del torneo, dove si svolgerà un contest golfistico sulla spiaggia. Si tratta di un evento molto inusuale per quanto riguarda il mondo del golf ma fiore all’occhiello per la manifestazione che, in questo modo, ha voluto aprirsi ad un pubblico più ampio, inventandosi una location diversa dagli abituali green.